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Vecchio 12 settembre 08, 00:13   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
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Ok...immaginavo....quindi mi viene buono solo il regolatore (spero)...Quindi mi mancano anche le batterie.

Insomma che cosa fareste voi?
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 00:17   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Ok...immaginavo....quindi mi viene buono solo il regolatore (spero)...Quindi mi mancano anche le batterie.

Insomma che cosa fareste voi?
4 celle più grosse che posso e un bel cassa rotante che faccia con un'elica grossettina 70 ampere
vedi come va
Sicuramente adesso arriva qualcuno più esperto di me per quanto riguarda gli hotliner...che ti sa dire meglio

edit: 5 celle separate per la rx
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Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 11:17   #13 (permalink)  Top
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Potresti dirci quanto pesa...con zavorra e magari senza...
Personalmente lo farei discretamente veloce senza appesantirlo troppo per un più facile atterraggio..
Ciao..a tutti.....Art
lombardoa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 11:35   #14 (permalink)  Top
simone76
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in configurazione aliante puro sta sui 1,3 - 1,4 Kg
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Vecchio 12 settembre 08, 12:52   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di marcodef
 
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Con quelle lipo ci fai pochino, anche secondo me...

guardati la mia configurazione, io ne sono molto soddisfatto, e' un buon compromesso tra velocita' di risalita e prestazioni da aliante (in pendio e pianura).
Se invece to volessi volare solo "a connone", forse un hotliner puro tipo il firebird sarebbe piu' indicato. Ma il blade ha un volo che personalmete adoro, sopratutto in pendio!

http://www.baronerosso.it/forum/aero...90e-naked.html

il mio pesa sui 2 kg con 3s 3200... se il tempo e' clemente ne we volevo provare un'elica piu' grossa perche' cosi' com'e' e' tutto veramente freddo dopo l'atterraggio.
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 13:02   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Ciao Twenty, non mi dire che ti vuoi Hotlinerare un' altra volta....
Senti, non dar retta a tutti quanti, MA non ignorarli.
Lascia stare chi ti parla delle Sanyo, per il nostro uso le Masamaro vanno benissimo, ma mi sai che ti dovrai accontentare di prestazioni non esaltanti se pensi di utilizzare i prodotti che citi.
Il problema delle Lipo è che sono poche, almeno ce ne vorrebbero 4, se non 5, e il motore andrebbe scelto oculatamente, nel tuo caso un' elica che abbia performance in salita ne ha molto di meno durante il volo orrizzontale, quindi devi decidere che tipo di setup scegliere.
Mi sono trovato bene, senza esagerare coi prezzi, con 4 Lipo da 3700, un motore sui 1300 di KV Inrunner da circa 250 gr. e un' elica che potrebbe andare dalla 12x6 per risalire alla 10x8 per avere più velocità, il tutto con un assorbimento di circa 70/80A, che danno una potenza sui 900/1000W.
Però su un modello di 1,4 Kg. in ODV.
Con un modello che pesa come dice Simone oltre 1,4 Kg IN ASSETTO DA ALIANTE PURO, siamo quasi sui 2 Kg elettrificato, perchè se ci mettiamo il motore al posto della zavorra, rimangono sempre circa 500 gr. tra motore, regolatore ed elica da aggiungere.
Ni sembra una corsa inutile, poi non so come lavora il Blade con questo carico in pianura.
io ho motorizzato il Blade 1.5, e mi sono reso conto che le possibilità di termicare con un oggetto che deve sempre andare come una scheggia sono molto basse, a causa del carico alare.
Lo Zoom che tu conosci, con la stessa motorizzazione pesa 1/2 Kg di meno, una ragione ci sarà.
I Blade sono ottimizzati per il pendio, il motore è un surplus, come dice Simone, per venirne fuori.
D' altronde, stante la mia scarsa esperienza in pendio, col mio volgarissimo Elektro Junior e una batteria 2S da 2250, ho volato mattina e pomeriggio (4 ore in totale) SENZA scaricarne un pacco, e senza curarmi troppo di risparmiare.
I VERI hotliner poi NON sono concepiti per volare sotto motore in orrizzontale.
Lo Zoom da me preparato con 6 celle da 2500 30/50C, un Kontronik 600 con riduttore epicicloidale e un' elica 15x15 peserebbe solo 1450 gr.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 00:04   #17 (permalink)  Top
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Condivido le considerazioni dei colleghi... comunque se vuoi utilizzare i tuoi componenti, guarda il seguente test Kora15-12 Luftschraubendaten Kontronik Brushless
Questo motore (Kora 15-12W) che pesa appena 150gr offre varie performance con setup da 3celle. La 12x6 con 11V da quasi 2kg di spinta a oltre 8000 rpm. Se riesci a restare sotto i 2kg hai buone performance di volo e magari riesci a termicare un po'.
Saluti a tutti. Art
lombardoa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 11:59   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lombardoa Visualizza messaggio
Condivido le considerazioni dei colleghi... comunque se vuoi utilizzare i tuoi componenti, guarda il seguente test Kora15-12 Luftschraubendaten Kontronik Brushless
Questo motore (Kora 15-12W) che pesa appena 150gr offre varie performance con setup da 3celle. La 12x6 con 11V da quasi 2kg di spinta a oltre 8000 rpm. Se riesci a restare sotto i 2kg hai buone performance di volo e magari riesci a termicare un po'.
Saluti a tutti. Art
In effetti con un motore del genere, anche se la spinta non è a livello di Inrunner da 200 gr, ed oltre, si può stare MOLTO leggeri col peso (anche appunto utilizzando 3 celle) così da avere buone prestazioni, visto il notevole peso di base dei Blade (costruiti per sopportare le fatiche del pendio e non per la pianura dove ogni grammo conta.

Un nostro socio aveva motorizzato lo Sword 3.1 con un Outrunner da 350 gr. e 6 celle, le prestazioni erano discrete, niente di più, e se non trovava una termica potente era a terra in pochi minuti, questo per il peso non indifferente di un modello studiato per il pendio.

Io stesso dopo aver sovrapotenziato ad oltre 1000W un Blade 1.5E, mi sono ricreduto, il peso era quasi sugli 1,5 Kg, e il modello era sì veloce ed efficiente, ma veleggiava male.
Ora con un 480 ridotto da 400W e batterie + piccole pesa 300 gr. in meno!!!! e vola meglio, in pianura.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 13:56   #19 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Un nostro socio aveva motorizzato lo Sword 3.1 con un Outrunner da 350 gr. e 6 celle
posso non crederci? non c'è lo spazio.... l'inrunner è d'obbligo, sara' stato l'xcalibur
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Vecchio 13 settembre 08, 14:05   #20 (permalink)  Top
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posso non crederci? non c'è lo spazio.... l'inrunner è d'obbligo, sara' stato l'xcalibur
No, era lo sword, fin li ci arrivo......
Comunque tirava come un ossesso, glie l' ho lanciato e doveva partire a mezzo gas se no mi tirava a puntare per terra.
Penso fosse un Outrunner di quelli col primo pezzo conico, tipo Cyclon, dentro nn l' ho visto.
L' elica era, mi ricordo, una Aeronaut 16"
e con tutta quella potenza saliva non in maniera entusiasmante.

Poi se sono riuscito a montare un Mega 22/30/3 dentro la fuso di un Blade 1.5E penso che si riesca a fare quanto sopra.
batman non è collegato   Rispondi citando
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