![]() | #1 (permalink) Top |
User | affidabilità connettori Deans
ciao volevo raccogliere un pò di info sull'affidabilità dei connettori: circa 4 anni fa ho iniziato a costruire un numero elevato di aerei elettrici, sia per divertimento che per lavoro. facendo una piccola ricerca anche sul forum ho scelto di adottare come standard per i connettori gli spinotti dorati, poichè qualcuno affermava che i deans erano poco affidabili poichè la placca dorata che si flette nell'inserimento con il tempo tendeva a rompersi. a distanza di questi anni in cui sicuramente il volo elettrico ha avuto un'impennata enorme vorrei sapere a quanti di voi è capitato che un connettore deans si sia rotto e deteriorato da diventare inutilizzabe , e se a qualcuno è capitato che si sia rotto in volo ps:e magari se qualcuno ha avuto invece problemi con gli spinotti dorati come connettori (a me qualche volta sono andati in corto)
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
|
Io li uso da quando ho iniziato con l'aeromodellismo, circa tre anni. Mai originali, ma sempre e comunque da ditte note e ne posseggo più di una trentina. Mai avuto problemi elettrici (40A) e nemmeno meccanici. Ho solo riscontrato che da ditta a ditta possono risultare più o meno duri nell'accoppiamento. Se vogliamo trovare un piccolo "contro", ma trascurabilissimo è che occupano un pò più di spazio e che bisogna un pò affinare la tecnica di saldatura trovandoci i due cavetti vicini rispetto a come sarebbe con dei normali dorati, poi, una volta saldati e ricoperti mai più un corto ![]() Non credo che li cambierò mai. Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao anche io li uso da un bel po, e devo dire che mi trove bene sia con i primi originali ( e anche costosetti) che hai vari cloni cinesi, falsi contatti mai, l'unica cosa da evitare è mischiare i vari cloni cinesi, a volte posso dare problemi, ma se usati maschio/femmina dello stesso clone cinese mai problemi ![]() ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
![]() |
io invece dei deans utilizzo i connettori a 6 pins Multiplex, mi sembrano più semplici da saldare (non sono un mago della saldatura a stagno ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
connettori deans | sexyteo | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 15 | 09 marzo 08 23:42 |
Connettori Deans | guizzo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 19 | 19 dicembre 05 23:45 |
Connettori DEANS a poco... dove? | Ordensis | Batterie e Caricabatterie | 13 | 07 novembre 05 17:01 |