Smontare Brushless - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 08, 02:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-09-2008
Smontare Brushless

Salve, premetto che sono principiante alle prime armi con il modellismo, in particolare con i motori elettrici. Ho da poco acquistato un Eurotrainer di RCSystem.. a seguito di vari urti l'albero del motore brushless si è piegato e ora sto cercando di capire come si fa a smontare il motore per poterlo sostituire, ma la cosa è molto più complessa di quello che immaginavo.. allego una foto trovata su internet di un motore praticamente uguale (nella forma) a quello presente sul mio modello:

Da che parte devo iniziare? il bullone solidale con la campana, se devo svitarlo, come lo svito? Come tengo ferma la campana? ho paura di ovalizzarla o comunque danneggiarla se la stringo in qualche modo. Suppongo che per svitare le 3 viti che tengono il motore ancorato all'aereo devo togliere prima la campana.. altrimenti come faccio a raggiungerle visto che la campana le copre e non c'è spazio per usare gli attrezzi?

Grazie mille

ps: se l'albero motore non si può cambiare qualcuno mi sa consigliare un motore da sostituire con la sola caratteristica di essere COMPATIBILE ed ECONOMICO? non mi interessano le prestazioni, basta che riesce a tenere in aria il modello, tanto sto imparando.. è inutile spendere soldi a qualcosa che non saprei ancora apprezzare.

Ultima modifica di DaRt86 : 09 settembre 08 alle ore 02:29
DaRt86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 02:34   #2 (permalink)  Top
User

vedi il lato positivo, se non altro stiamo diventando esperti del bricolage

(assistente di volo, lanciatore e bestemmiatore di professione, cerco di tenere su il morale quando l'aereo picchia per terra...)

tanto tra un po me lo devo prendere pure io.....