04 aprile 13, 10:00 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2012 Residenza: anzola dell'emilia
| diciamo che dovremmo arrivare su 1,5kg di peso in ODV e inserendo 2 ventole che danno una spinta massima di 1,2kg non mi pare così spropositato....
__________________ Sotto i 200 km/h è noia Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data |
04 aprile 13, 10:09 | #72 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per questo se vuoi farlo con 2 ventole da 70mm portalo almeno a 1 metro - 1,20 metri di apertura alare in modo da avere un carico alare inferiore... | |
04 aprile 13, 10:32 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Citazione:
Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
04 aprile 13, 19:02 | #76 (permalink) Top |
|
SCUSATE MA NON CAPISCO!!! non vuole essere polemica ma solo voglia di imparare qualcosa in più allora apertura alare 700 peso del modello 1,5 kg complessivo dai miei calcoli lo stallo è a una velocità inferiore di 26.35 km/h (ipotizzo una ventola) con un peso sui 3kg e una apertura alare di 1,0 sempre dai miei calcoli lo stallo avviene a una velocità inferiore a 27,52 km/h (ipotizzo due ventole) detto questo apertura alare 700 peso del modello 2,5 kg complessivo dai miei calcoli lo stallo è a una velocità inferiore di 34,02 km/h (ipotizzo sempre 2 ventole con superficie alare ridotta) che era poi la mia ipotesi di modello in totale la differenza è di 8 km/h circa, dite sia così problematico o sto sottovalutando qualcosa e/o manco dati oggettivi/pratici??? dopo posto la sagoma definitiva
__________________ Sotto i 200 km/h è noia Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data |
04 aprile 13, 19:40 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
....mah...senti....ottenere risultati attendibili sotto certe ( basse ) velocita' e' un po' un terno al lotto ( oltreche' pretenzioso...), e in genere, dopo aver studiato, letto, consultato ed imparato, si comprende che non e' cosa calcolabile... Se si sta a grandissime linee sotto i 14 m\s ci si puo' accontentare, altrimenti si ipersostenta, o si alleggerisce, o si rifa' il modello..., ma, determinante e' sempre la prova del vero. ( modello) ...Non ho letto tutto che sto con un PC che mi va a due...ma un profilo del genere su un modello del genere...ma che basi di calcolo vaiadacchiappa'..??..solo per la superficie portante stiamo sul filosofico...(...che gia' e' guerra per la superficie totale o l'allungamento reale di un aliante a configurazione standard.. ...evviva la precedenza....) Ultima modifica di giocavik : 04 aprile 13 alle ore 19:49 |
04 aprile 13, 20:09 | #78 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Magari con due 64mm... forse! Era solo questo che volevo farti capire! | |
04 aprile 13, 22:14 | #79 (permalink) Top | |
| Citazione:
ed ecco a voi come promesso l'ultima release del oggetto manca ancora qualche dettaglio sulle ali ma di fatto direi che sono a buon punto presto comincio a costruire.
__________________ Sotto i 200 km/h è noia Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data | |
04 aprile 13, 23:09 | #80 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I timoni saranno mobili? Alettoni come elevoni o li metti separati? | |
Bookmarks |
| |