Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 08, 15:21   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Questa discussione l'avevo seguita all'inizio e poi lasciata perdere, che ridere a confronto MacGyver non era nessuno......
ps:che fine avrà fatto
Prova a dare un'occhiata nella sezione automodellismo, a scoppio credo, e capirai
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 16:17   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Prova a dare un'occhiata nella sezione automodellismo, a scoppio credo, e capirai
Per questo non si vede più è passato dall'altra parte, gli è già passata la passione per gli aerei e adesso ha quella per le auto
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 16:19   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Per questo non si vede più è passato dall'altra parte, gli è già passata la passione per gli aerei e adesso ha quella per le auto
Non so se hai notato che ogni thread pare sempre "l'aeromodello in depron 3dx"?
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 16:32   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Non so se hai notato che ogni thread pare sempre "l'aeromodello in depron 3dx"?
Già è vero,mi chiedo quando si stancheranno anche i ragazzi dell'automodellismo a cosa passerà?speriamo al modellismo statico
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 16:41   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
..... si ricomincia!

... no, nel senso che ora ti sentirai dire:

1) ma come primo aereo non pensi che dovresti optare per qualcosa di più semplice?
2) hai qualcuno che ti guida per i primi passi?
3) hai un campo volo presso cui rivolgerti per avere una mano?
4) ........................ ecc. ecc................
5) ..................ecc. ecc...............

ciao.

ragazzi, al di la delle goliardate e delle risate, un modello è un oggetrto pericoloso. Non pigliate sottogamba i rischi di far volare un chilo di roba a centotrenta all'ora, e tenete conto che un aeroplano, che sia un Jumbo dell'Alitalia o un modello da mezzo chilo, richiede necessariamente competenze e preparazione che si acquisiscono solo con un sensato percorso di training e apprendimento.

Quindi sì, come primo aereo BISOGNA optare per qualcosa di più adatto. Sì, CI VUOLE qualcuno che ti aiuti a capire i segreti del pilotaggio. CI VUOLE un campo di volo per avere la necessaria copertura assicurativa e per iniziar5e l'hobby col giusto spirito.
Vecchio 09 settembre 08, 18:47   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
ragazzi, al di la delle goliardate e delle risate, un modello è un oggetrto pericoloso. Non pigliate sottogamba i rischi di far volare un chilo di roba a centotrenta all'ora, e tenete conto che un aeroplano, che sia un Jumbo dell'Alitalia o un modello da mezzo chilo, richiede necessariamente competenze e preparazione che si acquisiscono solo con un sensato percorso di training e apprendimento.

Quindi sì, come primo aereo BISOGNA optare per qualcosa di più adatto. Sì, CI VUOLE qualcuno che ti aiuti a capire i segreti del pilotaggio. CI VUOLE un campo di volo per avere la necessaria copertura assicurativa e per iniziar5e l'hobby col giusto spirito.
Tutto sacrosanto, ma vallo a far capire ai "bimbominchia" °R vari....(la °R sta per Copyright riservato, hai visto mai che Simone se la prendesse)

Vecchio 09 settembre 08, 18:59   #37 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Tutto sacrosanto, ma vallo a far capire ai "bimbominchia" °R vari....(la °R sta per Copyright riservato, hai visto mai che Simone se la prendesse)

copyright..

fai ALT a sx dell spazio e poi col tastierino numerico il codice 0174 (ovviamente mentre tieni premuto l'ALT) lasci il tasto ALT e.. automagicamente... esce sto coso qui ®

®obbè
Vecchio 09 settembre 08, 19:03   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
copyright..

fai ALT a sx dell spazio e poi col tastierino numerico il codice 0174 (ovviamente mentre tieni premuto l'ALT) lasci il tasto ALT e.. automagicamente... esce sto coso qui ®

®obbè

Grande Robbè!!!
Vecchio 09 settembre 08, 19:05   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Citazione:
Beh per me questo non lo ha ancora battuto nessuno...

www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/95154-laereomodello-depron-3dx.html

Questo, secondo me, se la gioca quasi alla pari....

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-aereo-rc.html

Notare la pazienza infinita del buon Masali che a pagina 3 del suddetto topic ci elargisce pure una battuta strepitosa....leggere per credere!!!

Vecchio 09 settembre 08, 19:08   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
bah

... ai miei tempi... che bei tempi che erano i miei tempi!!!
E' vero i tempi son cambiati, la tecnologia ha fatto i cosiddetti "passi da gigante" e anche in questo settore moltissime cose son cambiate. io ho smesso di volare quando potevi chiedere al negoziante un cipolla e ho ricominciato con le lipo.
Solo le leggi dell'aerodinamica non son cambiate e un aeromodello, fortunatamente risponde ancora a quelle.
mi ricordo ancora il mio primo topquark col suo bel 1,5cc. farfallino due assi che mi ha insegnato tante cose.
adesso invece si comincia dalle riproduzioni senza capire neanche il verso della vena del balsa.
capisco che non sia fondamentale conoscere il balsa con tutto il polisticoso che gira.
ecco, adesso ci sarà qualcuno che dirà sicuramente <<eccone un altro che rompe i c@@@@ni>>
scusate lo sfogo
Rispondi

Bookmarks