05 settembre 08, 15:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
| BEC con 4S?
Ciao solitamente i regolatori utilizzano il BEC fino ad un massimo di 3 celle Lipo, ma ho letto chissà dove che utilizzando solo due o tre servi di scarso assorbimento il BEC può funzionare anche con 4 celle... E' vero? In quali condizioni? Grazie!
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
05 settembre 08, 15:23 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Dipende dal regolatore..... comunque se il regolatore ha un ottimo raffreddamento potrebbe reggere tre servi tipo Hs81 . Tuttavia è un rischio concreto... io nei modelli con più di 3 celle uso sempre una batteria esterna per la radio .... meglio evitare rischi inutili....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
06 settembre 08, 11:55 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
io ho un castle creation da 80A..dato con il bec fino a 3 celle..lo uso a 4 con 3 hs 81, e va benissimo... un regolatore "pulso 60A" dato con il bec fino a 4 celle..dopo 5 voli si fonde inspiegalmente con assorbimenti di 30A(mi è successo 1 settimana fa)..non c'è niente da fare..la qualità si paga
|
07 settembre 08, 11:08 | #6 (permalink) Top |
User |
Esistono regolatori con il BEC che lavora anche fino a 6 celle, ad esempio sul mio trex500 uso un regolatore Align 60 ampere con 6 celle e uso il suo BEC per alimentare 4 servi e giroscopio. Dalla cina la scorsa settimana mi è arrivato un regolatore da 40 ampere Turnigy dove dichiarano l'utilizzo del bec fino a 26Volt in ingresso con 3 ampere, quindi ci alimenti tutti i servi che vuoi. Io la batteria Ni per la rx la uso solo su motoalianti e modelli a scoppio (visto che di modelli elettrici che vadano con + di 6 celle non ne ho
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
07 settembre 08, 11:10 | #7 (permalink) Top |
User |
Giusto per fare un esempio: Hobbycity Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 40amp Speed Controller $34.95
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
07 settembre 08, 12:15 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
Si con i regolatori col bec switching si arriva anche a 6s, e non scaldano per dissipare la tensione, come i regolatori che per esempio arrivano solo a 3celle. Questi ultimi infatti anche senza dare motore noterete che ad esempio per fare il programma della radio, quando spegnete sono caldi. |
08 settembre 08, 19:04 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Io non andrei oltre i 2 servi... a volte per delle prove al banco ho usato il bec a 4 celle, però visto hce quando si passa alle 4 celle di solito si hanno anche maggiori prestazioni e dimensioni, un ubec abbianto ad una lipetta da 300-400 non lo senti nemmeno
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
Bookmarks |
| |