21 marzo 13, 18:18 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.716
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Rileggendo il posto mi è venuto in mente che il mio Flash aveva una semiala svErgolata o svIrgolata (insomma; sbananata!!) e si comportava in modo diverso in relazione alla velocità. Ricordo di aver fatto una struttura su misura per misurarla con il comparatore, poi con il phon e tanta pazienza sono riuscito a raddrizzarla. Consiglio di verificare! |
21 marzo 13, 21:16 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 701
| Citazione:
Collegato al power analizer per vedere gli assorbimenti e non si setta, staccato tutto e ricollegato solo alla batteria e tutto ok. Ho provato due power analizer diversi, stessa cosa. Per curiosita' ho invertito il senso del Power analizer,(source al regolatore e load alla batteria) ed indovinate un po' il rego si setta. Dando gas il motore parte ma ovviamente non legge gli assorbimenti. Vi e' mai capitata una cosa del genere? forse ho un regolatore un po' stronXX. Ciao | |
21 marzo 13, 22:00 | #63 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma poi hai provato gli assorbimenti e rpm elica? | |
22 marzo 13, 22:11 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 701
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Oggi al regolatore gli girava bene, si e' settato con il power analizer dopo qualche prova.Gli assorbimenti con 4s 2600 45 c ed elica 5,25x6,25 e' stata di 1600 Watt 110 A, con 5 celle 3850 65 c (solo per prova) ed elica 4,7 X 4,7 1870 Watt e' stata di 114 A. Dopo qualche secondo al massimo i giri si sono abbassati vertiginosamente, avendo il rego di 115 A, forse e' andato in protezione. Aspettando il regolatore di 150A che mi deve arrivare continuo con le 4 celle, non dovrebbero essere male 1600 Watt per poco piu' di un 1,1 Kg. Ciao |
25 marzo 13, 09:24 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 701
| Flash Valenta Motore 1W40 Prop 5,5 x 5,5 battery 4S 2600 - YouTube Questo e' il video del collaudo, purtroppo si vede poco perche' il modello era quasi incontrollabile quando davo motore. Ciao |
25 marzo 13, 14:46 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 701
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Ciao magrinsi quello era il volo di collaudo, l'aereo era cabratissimo, ho fatto solo 2 accelerate al massimo. Dopo pasqua cerchero' di fare un'altro video con l'aereo settato al punto giusto, ho messo 50 gr in punta, ci dovrei essere. Poi quando arrivera' il rego da 150 A metto la 5.25x6,25 |
25 marzo 13, 15:54 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
| Citazione:
con un motore che pesa 180 grammi ( non è una piuma ) non riesci a sistemare regolatore e batteria onde non dover aggiungere peso?? poi 50 grammi mi sembrano davvero tantissimi da aggiungere... io cercherei una batteria più sottile da mettere più indietro se questa non ci stà...oppure mettere il regolatore più vicino alla punta?? insomma io non aggiungo peso mai..... | |
25 marzo 13, 19:05 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 701
| Citazione:
Motore "esagerato" per quel modello (180 gr) batteria da 2600 4s attaccata al motore e regolatore dietro la batteria. Nonostante questo 50 gr in piu' in punta. | |
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