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Vecchio 04 luglio 05, 14:13   #1 (permalink)  Top
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Oggi ho cambiato il mio primo motore elettrico, solo che il vecchio motore ha la piccola corona sul perno (per il riduttore) che il nuovo no ha...Ho notato che da sfilare è impossibile, allora vi chiedo, sarà necessario comprare un riduttore nuovo o vendono la piccola corona del perno motore singolarmente?Ciao e grazie
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Vecchio 04 luglio 05, 15:31   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di felipe_tuscolo
 
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Probabile che te stia parlando di PIGNONE del motore....

Si toglie con l'estrattore apposito (12 euro di costo) e si trova come ricambio da qualche buon fornitore come jonathan.
Naturalmente, per ordinare il ricambio, devi conoscere il diametro del foro centrale (o il diametro dell'albero del motore) ed il numero di denti
Ma se quello che hai sul vecchio motore è ancora in buono stato (nessun dente danneggiato o consumato), allora lo togli con l'estrattore, e lo rimonti sul nuovo motore magari bloccandolo con un pò di frena filetti medio
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 05, 19:26   #3 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
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Originally posted by giancarlo75@04 luglio 2005, 14:31

Ma se quello che hai sul vecchio motore è ancora in buono stato (nessun dente danneggiato o consumato), allora lo togli con l'estrattore, e lo rimonti sul nuovo motore magari bloccandolo con un pò di frena filetti medio
Se lo scadi su una fiamma, è possibile che bruciando la colla con la quale è di solito bloccato, il pignone possa sfilarsi usando una normale pinza.
Altrimenti ti aiuta nell'operazione con l'estrattore.
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Vecchio 04 luglio 05, 20:07   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di felipe_tuscolo
 
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E per rimetterlo?
Vogliamo suggerirlo?
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 05, 20:15   #5 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
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Originally posted by giancarlo75@04 luglio 2005, 19:07
E per rimetterlo?
Vogliamo suggerirlo?
Mi pare che lo avessi suggerito già tu:
Citazione:
e lo rimonti sul nuovo motore magari bloccandolo con un pò di frena filetti medio
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Vecchio 04 luglio 05, 21:22   #6 (permalink)  Top
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Ho deciso di comprare un pignone nuovo perchè quello che ho su era un po' usurato...Adesso sono andato su jonathan ma l'unico pignone da 12 denti come il mio ha 2 mm di diametro invece dei 2.3mm del mio attuale motore..Pesso prenderne uno a 13 denti mantenendo lo stesso riduttore che prima ne montava uno da 12 denti?Grazie
ironman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 00:03   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di rivp6
 
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Originally posted by cadal@04 luglio 2005, 19:15
Mi pare che lo avessi suggerito già tu:


Frenafiletti sull'albero, lo scaldi e vai meno di martello...

bye
rivp6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 00:18   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di FrancoC.
 
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Originally posted by ironman@04 luglio 2005, 20:22
Ho deciso di comprare un pignone nuovo perchè quello che ho su era un po' usurato...Adesso sono andato su jonathan ma l'unico pignone da 12 denti come il mio ha 2 mm di diametro invece dei 2.3mm del mio attuale motore..Pesso prenderne uno a 13 denti mantenendo lo stesso riduttore che prima ne montava uno da 12 denti?Grazie
Il diametro del 13 denti è maggiore del 12 denti; in sostanza occupa più spazio: ci starà nel vecchio regolatore?
Inoltre, avendo un dente in più, varia il rapporto di riduzione.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 00:45   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-07-2005
Messaggi: 4
Mmm ci avevo pensato anche io..Che poi nella campana desse dei problema. A questo punto se voglio comprare un riduttore nuovo per il mio speed 400, meglio un ruduttore a 3,5:1 o 4,11:1 , considerando che il mio modello è un aliante da un metro e mezzo di apertura alare (java 150) e la mia elica è una 9 - 5"..Grazie a tutti per l'aiuto..
ironman non è collegato   Rispondi citando
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