28 agosto 08, 18:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Galatina
| Nuovi acquisti!!
ragazzi, ho effettuato due nuovi acquisti da Lindinger: -Calmato Sport 1400 EP -Mini Pulse E-Flite Ho iniziato il montaggio del Calmato ed a breve sarà pronto per il collaudo. Graditi suggerimenti e consigli!!! Buoni voli a tutti. Antonio |
07 settembre 08, 00:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006
| calmato 1400
si anch'io ho pronto il calmato.. però ho dovuto zavvorrarlo davanti con 60 grammi alleggerendo la coda seguendo l'indicazione del baricentro dato dalle istruzioni.. sono un po perplesso, il modello sospeso tende a picchiare dando motore ciao |
07 settembre 08, 00:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
se hai il baricentro troppo avanti non è un problema, entro certi limiti. Imposta un bell'esponenziale e una discreta corsa, se hai i trim con il "passo" di ogni click selezionabile mettilo a 6-7 e via. In atterraggio tienilo teso. Meglio picchiato che cabrato (non cito il "proverbio" per non entrare nella scontatezza totale) Edit: ho provato un minipulse, è fantastico, ti divertirai saluti |
08 settembre 08, 18:55 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
09 settembre 08, 20:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| di tanto in tanto.... Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem |
09 settembre 08, 20:44 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Pronti a formare una squadriglia di calmato? Mi è arrivato proprio oggi! Modifiche? E' il mio forte! Stavo proprio studiando la più importante poco fa: piani di coda smontabili. E' più forte di me, ma i piani fissi proprio non li digerisco. Seconda: ala tutta fissa o smontabile? Inutile chiedere! Chi è già pronto, apra un building (assembling) log e gli altri parteciperanno, se siete d'accordo. P.S.: Leggendo (o meglio guardando le figure) di una recensione in tedesco del modello, trovata sul sito della Kyosho, ho visto un difetto riguardante la deriva: era scollata dalla fusoliera, nella parte posteriore. Indovinate come ho trovato la mia.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 09 settembre 08 alle ore 20:49 |
10 settembre 08, 09:40 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
| Citazione:
Per il mini Pulse, ti consiglio solo una modifica che ho fatto sul mio, sostituisci le viti di fissaggio del carrello con due in nylon (anche se di diametro maggiore), stai più tranquillo in atterraggio, anche se pigli una botta seria il carrello non si porta via la basetta di ancoraggio alla fusoliera. Cmq ottimo modello, mi ci diverto un sacco | |
Bookmarks |
| |