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User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
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| jupiter elettrico
Ciao ragazzi, sono nuovo da queste parti, fino ad adesso solo elicotteri, ma siccome mi avenzano due batterie fligtpower 2170 4s, e un regolatore jeti opto plus da 45 amper, qualche servo dismesso dagli eli, mi volevo fare il modello dell arc jupiter.....tanto da usarlo tra un volo stress dell' elicottero e l'altro... Siccome non ho la piu' pallida idea degli aerei, saranno sufficenti tale batterie per elettrificare il modello, se si quale motore usereste.... |
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AA e peso stimato in ODV ?!?!? Perchè se stiamo parlando del Jupiter che dico io (quello che nasce per lo scoppio, per intenderci) le 4 celle sono la base di partenza, ma da 3700/4000 in su, se vuoi volare bene e con riserva di potenza per fare anche acro e non per 3 minuti..... E in tal caso anche il regolatore mi sembra piccolino.... Servono molti Watt per tirar su (bene) un modello di 1,40 di AA e vicino (se non oltre) i 2 Kg di peso..... Sempre che, come dicevo, stiamo parlando dello stesso Jupiter.....
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User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
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E quello tutto in plastica, della arc, e nasce effettivamente motorizzato a scoppio, come vi ripeto sono del tutto acerbo sugli aerei; che tipo di aereo, quindi mi consigli...vorrei rimanere su quello stile e in qualcosa che mi permetta di volare anche in presenza di vento, inteso come tale, non la lieve brezza...e di usare sempre nei limiti del possibile la roba che ti ho descritto sopra, come batterie e regolatore... | |
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Beh, intanto bisogna sapere se sei del tutto a digiuno di aerei.... Rispetto ad un eli il pilotaggio è molto diverso e non è detto che un bravissimo pilota di eli non abbia difficoltà oggettive alle prese con un aereo, se non ha mai pilotato aerei...in questo caso meglio sarebbe un modello con doti da trainer, e non tipo il jupiter che è già una "seconda fascia di livello" seppur tra i più tranquilli.... Comunque... Con le batterie di cui disponi si mette in pista abbastanza bene un modello un po' più piccolo, io proverei magari a vedere la nuova serie da 1,20 della RCS, ad esempio l' Extra di cui ti posto un link ad una esaustiva recensione qui EXTRA 330 S 1200 - Toflyrc Siamo, con le tue celle, tranquillamente sotto a 1,5 kg e si può prendere anche la versione senza motore incluso (nel tuo caso consigliata, perchè quello fornito non so se va anche con 4 celle) Lo ha preso un socio del mio campo e ne parla benissimo in termini di materiali e rifiniture, aspetto di vederne il collaudo per avere un'idea più precisa Per quanto riguarda il regolatore forse siamo ancora un po bassini come amperaggio, bisogna trovare la giusta accoppiata motore/elica, oltre al fatto che devi tener presente che essendo Opto devi anche montare le batterie per la ricevente.... Alternative meno impegnative possono essere il Super Sporster (quello grande) della Great Planes o il Bazooka della Phoenix: siamo sempre attorno al metro e 20 di AA e ben sotto ai 2 kg di peso ODV.... Queste ultime, infine, sono in generale le due discriminanti che grosso modo ti danno una prima idea di massima sulla scelta.... ![]()
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Quando avrai delle info sul collaudo del extra postale che sono curioso...avevi ragione sul jupiter, il peso de' di 2.8 kg , troppo peso... | |
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Quindi l'Edge va bene, dici?!? Così a "pelle" mi attira di più l'Extra, da vedere... Stiamo andando OT, mi scuso con l'amico del topic....
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| Mi scuso anche io con l'amico per OT, all'inizio ho avuto un mucchio di problemi, ma in realtà il problema principale era il centraggio, adesso va benissimo, ho letto la recensione dell'extra e ne parlano bene senza accennare al baricentro, chissa magari il baricentro nell'extra è segnalato giusto, poi se ti va fatti dire dal tuo amico a quanti mm danno il CG, nell'edge è 9 cm
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