25 agosto 08, 19:40 | #1 (permalink) Top |
User | Aiuto a capire... Ciao a tutti, vorrei sapere se cambia molto per il motore e durata volo, usando batterie al lipo dello stesso amperaggio di 1300 mah, però una ha 7.4 volt e l'altra a 11 volt..stesso regolatore ed elica.... Spero di essere stato chiaro.. Ciao e grazie
__________________ www.gruppoalbatro.altervista.org |
25 agosto 08, 19:50 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Hai spiegato benissimo che non hai capito una mazza dell'elettrico . Ma non ti preoccupare, ci siamo passati tutti. In 4 parole 4 funziona un pò così: L'elica gira e per girare assorbe energia = consuma corrente. Quanta energia assorbe ? Ovviamente, più la fai girare velocemente e più ne assorbe. Cos'è che fa girare più velocemente la corrente ? La differenza di tensione. Ergo: se un motore dimensionato per 2 celle (7,4 volts) con una determinata elica lo fai girare con 3 celle (11,1 volts) assorbirà molta più corrente mettendo a rischio il motore, il regolatore e le batterie. Viceversa, se un motore dimensionato per 3 celle lo fai girare solo con 2, assorbirà molta meno corrente, ma non è detto che a quel punto l'elica riesca a girare così velocemente da far volare il modello. Serve altro ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
25 agosto 08, 20:32 | #3 (permalink) Top |
User |
Si vede che sono novello...sbagliando si impara. Ritornando al discorso, se alle descrizione di un motore mi dice 3 celle lipo, eliche 10x4.7, assorbimento 18 ah. Come mi dovrei comportare per capire quale andrebbe meglio da 7.4 v o 11 v. Ciao
25 agosto 08, 20:40 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
due celle lipo 7,4 v tre celle lipo 11,1 v
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
25 agosto 08, 20:45 | #5 (permalink) Top |
User | Grazie andycar per la spiegazione. Ho capito un'altra cosa... Ciao
25 agosto 08, 21:10 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Però io non ho capito adesso il senso della tua ultima domanda, credevo di averti già spiegato prima.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
25 agosto 08, 22:43 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Provo io,se con tre celle puoi mettere una 9*4.7 con due celle puoi(devi?)mettere un'elica più grande(e viceversa)...detto una fregnaxxia? Però dopo la 9*4.7 passi alle dimensioni delle eliche di un elicottero!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
25 agosto 08, 23:13 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: Ronco Briantino
|
Ci sarebbe da vedere se la tua batteria da 1300mAh riesce a tirare fuori tutti gli Ampère che ti servono, se è una 15C forse sei sei al pelo, con una 20C andrebbe meglio.
__________________ |
26 agosto 08, 11:07 | #10 (permalink) Top |
User | Buongiorno paologiusy, non avevo capito che una cella è da 3.7 volt. Ciao lorenzo53, la batteria che comprerò è da 1300 mah da 20c. Vado quasi bene..... Grazie QuietStorm..
Bookmarks |
| |