24 agosto 08, 20:26 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
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non ho eliche per fare il test "sotto sforzo" ma tempo che la ragione sia l'albero motore impercettibilmente piegato... per il resto pero? cause e concause del "misfatto"? | |
24 agosto 08, 20:34 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
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da quel momento in poi anche ricollegando tutto come prima del test il motore non gira più nemmeno a tutto gas... emettendo una specie di tintinnio... ti-ti-ti-ti-ti-ti-ti......... che sarè successo? | |
25 agosto 08, 00:55 | #13 (permalink) Top | |
Guest
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Ciaoooooooooo!!! | |
25 agosto 08, 15:37 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
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avevo provato a misurare la tensione su due dei tre cavi come mi avevi detto, ma avendo come scala in corrente alternata minimo 200 volts non mi dava niente lo strumento... allora ho scollegato uno dei tre collegamenti da motore a ESC e dopo aver dato "gas" ho chiuso il circuito con l'amperometro... da quel momento in poi il motore fa quel tintinnio che ti ho detto... sia con questa che con un'altra batteria... ho fatto un danno??? | |
25 agosto 08, 16:44 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti consiglio di guardare qui e semmai per aiuti chiedi pure Andrea
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
25 agosto 08, 20:12 | #16 (permalink) Top | |
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non ho mica bypassato niente.. ho solo messo in serie l'amperometro ad una fase... nessuno sa dirmi cosa significa quando un Brushless emette una specie di tintinnio? "ti-ti-ti-ti-ti-ti-ti-ti-ti-ti-ti" di continuo senza muoversi? altra cosa: è stato detto che la causa dell'incidente potrebbe essere stata una interferenza... ma se è cosi allora dipende dalla radio? appena posso proverò a isolare i singoli elementi e vedere cosa non va... partendo dal motore. | |
25 agosto 08, 21:54 | #17 (permalink) Top |
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Aggiornamento: Non ho potuto fare prove con altri motori o regolatori o Radio.. ma mi sono accorto che il filo di una fase del motore era quasi staccato ed è bastato appena tenderlo per staccarlo dallo spinotto... praticamente si dev'essere fuso... Credo quindi che in corto ci sia andato il motore, anche se non ho la piu pallida idea di come sia potuto succedere... ho provato allora a togliere gli isolanti e fare contatto, il motore è tornato al funzionamento anomalo descritto all'inizio del thread e non fa piu il tintinnio di prima. ha bisogno di molta tensione per girare bene mentre a bassa tensione diventa irregolare e si ferma. Come può essersi fusa una fase??? |
26 agosto 08, 14:34 | #18 (permalink) Top | |
Guest
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Prova però una cosa. Se senza quel filo il motore gira. Se non gira nemmeno non può essere quello il problema. Magari ne è bruciata un'altra !!! Comunque io fossi in te cambierei il motore. Una volta che il motore è partito e tu tiri su e giu lo stick la risposta è lineare??? Cioè, accelera e decelera bene???(Senza tener conto dei bassi giri, da quando gira bene a salire). Prova a cambiare il motore, tuttalpiù ne hai uno di ricambio !!! | |
26 agosto 08, 15:48 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
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non è affidabile cosi... ma dice che cambiando i fili delle fasi forse si recupera? | |
26 agosto 08, 19:18 | #20 (permalink) Top | |
Guest
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