23 agosto 08, 09:58 | #1 (permalink) Top |
User | Motore HYPE... indicazioni sbagliate ?!?
Ciao a tutti, ho una domanda per il forum... ho comprato Jonathan il seguente motore : Hype - IL20/2611L Peso 61 g Diam. albero 2,3 mm N. celle 2-3 lipo Giri x Volt 2611 Eliche 4,7x4,7...5x5 Cuscinetti 2 Dimensioni 20x40 mm (diam-lunghezza) Assorbimento 18 A Utilizzo Park flyer veloci Riduttore NO Ho un problema... una volta arrivato ho scoperto che l'ASSORBIMENTO MAX indicato sul retro della confezione del motore e 10A e non 18A come scritto da Jonathan... ora rifacendosi al detto "fidarsi è bene... non fidarsi è meglio..." mi chiedo, non è che magari hanno sbagliato anche ad indicare le eliche ??? (ho mandato una mail ieri mattina al servizio tecnico... aspetto risposta) ... Altra domanda ancora... quelle eliche consigliate "Eliche 4,7x4,7...5x5" sono consigliate con una batteria lipo 2 o 3 celle (io vorrei utilizzarlo con batterie 3 celle, visto che ne ho molte...) ??? non me ne intendo molto, ma credo che l'assorbimento cambi in relazione anche al Voltaggio ... no ??? Il motore in oggetto dovrebbe andarmi a motorizzarmi un tuttala di 120 cm di apertura e 600g + batteria lipo 3 celle... dovrebbe sostituire lo speed 400 (ne ho gia bruciati 2... ) con elica gunther o apc similare... So che dovrei munirmi di pinza amperometrica e misurare direttamente la cosa... ma la pinza costa !!! e in questo mese ho gia speso capitali in materiale vario e non vorrei provare il motore e bruciarlo per delle indicazioni sbagliate/incomplete... Ciao e grazie... Carlo PS: ho fatto gia un po di ricerche sul forum e su google... pare che gia qualcun'altro abbia comprato questo motore... ma poi non son risucito a ricostruire se l'abbia mai usato o meno... |
Bookmarks |
| |