23 agosto 08, 01:56 | #1 (permalink) Top |
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| kyosho spree motorizzato brushless
Salve a tutti, ho letto vecchi post in merito alla sostituzione del motore 380 ridotto fornito di serie con un brushless. Dovendo assemblare il modello in oggetto ho anche io intenzione di montare un brushless e avrei scelto questo motore: KDA20-20L Dimentions: 28x32mm Rating: 1053kv Battery Config: 3 Lipo Cells Shaft: 3.175mm Weight: 56gr Standard Current: 6-15A Max Current: 19A Vorrei sapere se qualcuno ha già utilizzato questo motore e in particolare sul modello in oggetto. Grazie Luca |
23 agosto 08, 08:58 | #2 (permalink) Top |
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|
ciao shalbe, immagino ti riferisci allo spree sport da 1mt A.A. Io ho montato questo motore KD 2217-16T 1050kv 23A Brushless Outrunner. con un elica 9x6 va una favola. Le caratteristiche sono simili quindi andrà sicuramente bene per il modello. questo invece è un link per la modifica del castello motore: Spree Sport Kyosho buon divertimento
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
24 agosto 08, 03:35 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Hai fatto bene ad indicarmi la tua scelta, in quanto il motore pesa di più e questi 20 gr in più fanno comodo per il centraggio del modello. Che batteria hai installato? Anche in questo caso ci si deve avvicinare alla dimensioni dei pacchi da 8 celle in nimh, giusto? Grazie | |
24 agosto 08, 08:34 | #4 (permalink) Top |
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buon giorno shalbe, con il motore indicato, e un pacco lipo da 1800 3s il centraggio è perfetto. Non ho controllato con l'altro pacco ma anche se un pò picchiato..
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26 agosto 08, 00:50 | #5 (permalink) Top |
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Ho cercato in rete un pacco lipo che potesse andare bene e ne ho trovato uno da 3s 1800 mAh con le seguenti dimensioni: 104x34x19 mm, peso 148 gr E' simile al tuo? Mentre per quanto riguarda la costruzione del castello motore, la foto che mi hai linkato è chiara ma non riesco a dimensionare lo spessore del parafiamma e delle squadrette. Altra domanda, ma non ti sembra esagerato il disassamento del motoresia verso il basso che a destra? Grazie ancora Ciao |
26 agosto 08, 20:47 | #6 (permalink) Top |
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ciao shalbe, per il castello motore ho fatto così: le due guancette laterali incollate sui due baffi del castello di "serie", la parafiamma incollata diritta senza alcun dissassamento (questo lo darai dopo aiutandoti con le rondelle) Per quanto riguarda le lipo io uso le loong max 1800 e le plyquest 1800 le prime puoi vederle sul sito di giantcod, le seconde sul sito hobbycity. Per entrambi i pacchi ho dovuto limare un pò l'ordinata del vano batterie per farle stare. Difficilmente trovaerai delle lipo delle dimensioni giuste, pertanto preparati anche se la modifica non è per niente complicata tranquillo.
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28 settembre 08, 01:48 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ho acquistato il motore che mi hai consigliato (peso 70gr.) e un pacco da 1800 mAh 3s di peso pari a 130 gr. Il pacco si inserisce perfettamente nel vano previsto. Il castello motore l'ho disegnato come mi hai consigliato solo che al posto dei due rettangoli laterali ho realizzato due triangoli che appoggiano solo sui due supporti originali. Pensi che dovrò comunque zavorrare per trovare il cg? Inoltre, il motore come lo hai montato? Penso che tu abbia sfruttato il supporto a croce per fissarlo al parafiamma e fissato frontalmente sul motore, con le quattro viti, l'apposito mozzo in alluminio per l'elica. Cosi facendo però rimane inutilizzato l'alberino in acciaio, si può togliere? Grazie Ultima modifica di schalbe : 28 settembre 08 alle ore 01:53 | |
28 settembre 08, 08:38 | #8 (permalink) Top |
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non saprei dirti se devi zavorrare o meno.....lo puoi sapere solo bilanciandolo..... sul mio non ho avuto nessuna difficoltà. il motore l'ho fissato come da te detto, ma per l'albero eviterei di tagliarlo, intanto per evitare danni al motore, (magari si sbilancia), e poi perchè potresti aver bisogno di questo motore su qualche altro modello dovendolo magari montare al contrario.....!!!!!!!!! Al collaudo stai attento che configurato in questo modo è veramente una scheggia. Domenica scorsa l'ho portato in volo da solo per la prima volta (il collaudo me l'ha fatto un caro amico che poi mi ha passato la radio a metà gas) facendomi coraggio e manovrabilissimo ma velocissimo. Però dosando bene il gas, ripeto, è veramente divertente. buoni voli
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28 settembre 08, 12:15 | #9 (permalink) Top |
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Ciao, bene, preferisco avere modelli con potenza in esubero che sottopotenziati. Guarda questo link Kyosho Spree Sports - êëàññè÷åñêèé oldtimer riesci a capire che motore ha montato? Bye |
28 settembre 08, 15:47 | #10 (permalink) Top |
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purtroppo non riesco a capirlo, ma la modifica che ha fatto mi sembra troppo laboriosa..... credo che quella proposta in questo forum sia più pratica. Le due guancette che sosterranno l'ordinata parafiamma falle di 3cm lunghe, appoggiandole all'ordinata del modello e sui due baffi che sostenevano il vecchio motore. Alla fine metti la nuova ordinata che sosterrà il nuovo. Un consiglio: usa la bicomponente come colla. Domenica scorsa cercando di decollare ho beccato una zolletta di terra che m'ha fatto capottare il modello. Fortunatamente ha ceduto la parafiamma senza alcun danno al motore.Immagina se invece non avesse ceduto......
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