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Vecchio 28 settembre 08, 19:48   #11 (permalink)  Top
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Ciao Shalbe,

Il disassamento del motore è già bello che fatto sui baffi originali, non bisogna fare altro che "copiare" con la nuova parafiamma tale inclinatura

Il modello nella guida che ti ha linkato spruzzolo è il mio spree, oggi ha volato nuovamente dopo un lungo periodo di inattività legata a mancanza di tempo, ed è sempre un mito

Massimo.
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Vecchio 28 settembre 08, 22:46   #12 (permalink)  Top
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ciao guizzo, sei sempre presente quando si parla di spree eh!!!!!?????
Sul mio però ho dovuto disassare, probabilmente ho incollato la parafiamma dritta.... anche se ho seguito l'inclinazione originale dei baffi
vabbè schalbe statte accuorto!!!!!
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Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
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Vecchio 28 settembre 08, 23:51   #13 (permalink)  Top
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ciao guizzo, sei sempre presente quando si parla di spree eh!!!!!?????
Sul mio però ho dovuto disassare, probabilmente ho incollato la parafiamma dritta.... anche se ho seguito l'inclinazione originale dei baffi
vabbè schalbe statte accuorto!!!!!
Beh, si..

E' stato il mio battesimo vero dell'aria e ci sono affezionato oltre che piacermi sempre come volo

Massimo.
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Vecchio 29 settembre 08, 23:33   #14 (permalink)  Top
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Grazie per i consigli,
a tutte e due.

Per Spruzzolo,

in funzione di quello che mi hai riportato a questo punto io direi che è meglio usare la bicomponente per incollare le due squadrette ai due baffi e usare vinilica per incollare il nuovo parafiamma alle squadrette. In tale modo determini sicuramente il cedimento dell'incollaggio parafiamma/squadrette in caso di semplice urto.

Cosa ne dite?

Ciao
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Vecchio 29 settembre 08, 23:55   #15 (permalink)  Top
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Ma non è che poi il motore si tira in volo il parafiamma??????
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Vecchio 30 settembre 08, 01:38   #16 (permalink)  Top
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Grazie per i consigli,
a tutte e due.

Per Spruzzolo,

in funzione di quello che mi hai riportato a questo punto io direi che è meglio usare la bicomponente per incollare le due squadrette ai due baffi e usare vinilica per incollare il nuovo parafiamma alle squadrette. In tale modo determini sicuramente il cedimento dell'incollaggio parafiamma/squadrette in caso di semplice urto.

Cosa ne dite?

Ciao
Ti dico la verità, la vinilica non l'ho mai usata quindi non so dirti.

Al limite potrebbe essere un'alternativa mettere quattro viti di nylon... non saprei, io sono sempre andato di bicomponente senza mai un problema.

Massimo.
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Vecchio 30 settembre 08, 23:21   #17 (permalink)  Top
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Dunque,
la vinilica è la colla più adatta per l'assemblaggio del legno e se ci fate caso i modelli in balsa (compreso lo spree) sono assemblati con questo tipo di collante.
Dove si necessita di una resistenza strutturale maggiore la bicomponente è superiore in tenuta ma più costosa.
Però visto che, in caso di urto vogliamo far cedere il parafiamma senza ripercussioni sull'incollaggio delle squadrette ai baffi ecco che utilizzo la vinilica.
Poi magari tiene al pari della bico. Una cosa è certa, Spruzzolo, il motore in volo non strappa il parafiamma.
Piuttosto mi spiace non poter montare un prop saver sull'albero motore in alluminio del keda.

Altra domanda, avete piazzato il cg da manuale?

Ciao
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Vecchio 30 settembre 08, 23:55   #18 (permalink)  Top
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Io lo tengo circa 1 cm più cabrato.

Massimo.
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Vecchio 30 settembre 08, 23:59   #19 (permalink)  Top
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io lo tengo come da manuale...
per usare il salva elica dovresti montare il motore al contrario.... e forse ci starebbe pure.....

Ho detto una caxata..... bisognerebbe fare un castello motore lunghissimo... accontentati shalbe!!!!!!!
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Vecchio 01 ottobre 08, 00:05   #20 (permalink)  Top
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In più i 200 watt che richiede lo spree mi sa che il salva elica te lo strappano via...

Massimo.
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