21 agosto 08, 01:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2007 Residenza: Monza
| Può una batteria insufficiente provocare "interferenze"?
Ciao a tutti, con il mio Formosa II sto volando alla grande ormai da settimane. C'è però costantemente un piccolo problema: a volte mentre volo è come se avessi un'interferenza, l'aereo vira con gli alettoni da solo per un brevissimo istante. Ho una JR MX12, avevo montato una centralina Hitech, adesso ho rimontato la sua originale, ho sostituito i servi e li ho collegati separatamente alla ricevente (canale 2 e 6), ma non è cambiato granchè. Da attenta osservazione mi sono accorto che questa cosa capita sempre quando il motore gira ad alti regimi (non so se è una coincidenza). E quindi mi è sorto il seguente dubbio: poichè giro con un Arrowind 2215-20 e una batteria Lipo da 11,1 V da soli 1250 mAh, potrebbe l'improvvisa richiesta di corrente provocare un istantaneo "scompenso" all'alimentazione prevista per la ricevente? Proprio non riesco a venirne a capo, aspetto Vs consigli. Grazie, ciao. Lupin. PS: Vi allego un'immagine del mio Formosa II verniciato stasera. Ultima modifica di wlupinw : 21 agosto 08 alle ore 01:24 |
21 agosto 08, 10:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Se con la batteria non raggiungi i 7-6 Volt, non credo che i disturbi dipendano dall'alimentazione. La causa più probabile sono i disturbi provocati dal regolatore e più raramente dal motore. Naraj. |
21 agosto 08, 11:20 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
21 agosto 08, 14:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
|
Scusate ragazzi...tanto per chiacchierare...ma non potrebbe al filo che và dal reg alla rice far fare dei giri intorno ad un toroide oppure sflilare i fili dal connettori,separare i 3 fili,fare una treccia e reinfilare i fili nel connettore?
|
21 agosto 08, 14:32 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
| Citazione:
io proverei a schermare l'ESC con la carta stagnola, e poi facci sapere. Saluti
__________________ https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts | |
21 agosto 08, 15:29 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2007 Residenza: Monza
|
Intanto grazie a tutti per le risposte, proverò a cambiare l'ESC con un altro che già ho. Tra la ricevente e l'ESC ci sono 20 cm, i fili dei servi passano tutti da un lato, quello dell'antenna dall'altro. Tra l'altro quando "veleggio" il problema non c'è mai, credo sia molto probabile l'eventualità che sia un problema di BEC come ipotizzato da qualcuno di voi.
|
21 agosto 08, 22:06 | #8 (permalink) Top |
User | ciao se la batteria e' troppo piccola e il consumo di corrente e' molto elevato puo' far calare la tensione per alcuni momenti...picchi...fino al punto che per quei momenti non ci sia piu' tensione sufficente per il bec.... inutile dire che la ricevente ne risente... non ti resta che provare ad alimentare la ricevente a parte e vedere se il problema persiste. ricorda che se alimenti a parte la RX devi staccare il filo rosso dallo spinotto del regolatore. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
Bookmarks |
| |