Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 05, 14:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2005
Ciao a tutti....

Finalmente ho visto in volo un motore del cinesino (copia del 400xt) al campo....

Bella roba fanno sti cinesi...... Alla fine le uniche cose uguali sono l'estetica e quasi quasi pure il prezzo...

Montato sun un modello 3d autocostruito con tre lipo faceva fatica a tenere in hovering 400grammi...

Io con un rcs originale (quelli di safalero) 400 grammi li tengo con 2 celle lipo.....

Fate un po voi.....

Provate a girarlo a mano.... quari quasi e' piu' duro un 400 a spazzole

Queli rcs se lo prendi per l'albero con le dita non c'e' verso di girarlo.... se lo vuoi girare devi prenderlo per la cassa rotante e poi e' gia' molo duro...

Non so.... chi li ha provati tutti e due e vuole fare confronti...
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 05, 14:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originally posted by PoWeR@01 luglio 2005, 13:05
Ciao a tutti....

Finalmente ho visto in volo un motore del cinesino (copia del 400xt) al campo....

Bella roba fanno sti cinesi...... Alla fine le uniche cose uguali sono l'estetica e quasi quasi pure il prezzo...

Montato sun un modello 3d autocostruito con tre lipo faceva fatica a tenere in hovering 400grammi...

Io con un rcs originale (quelli di safalero) 400 grammi li tengo con 2 celle lipo.....

Fate un po voi.....

Provate a girarlo a mano.... quari quasi e' piu' duro un 400 a spazzole

Queli rcs se lo prendi per l'albero con le dita non c'e' verso di girarlo.... se lo vuoi girare devi prenderlo per la cassa rotante e poi e' gia' molo duro...

Non so.... chi li ha provati tutti e due e vuole fare confronti...
Considera che ora di rcs ce ne sono un pacco.....dipende quale hai tu e qual'è quello che è stato provato.

Paolo
Vecchio 01 luglio 05, 14:17   #3 (permalink)  Top
User

400xt il mio... e venduto per 400xt l'altro ma ovviamente non sono neanche paretni (sono quelli con albero di 3mm per intenderci)

ahhh... chiaramente e' identica pure la scatola e l'adesivo 400xt...
Vecchio 01 luglio 05, 14:45   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
Ciao vedi che questi motori sono tutti simili,sono per lo più costruiti dalla stessa ditta e venduti sotto marchio differente,considera ad esempio che la robbe si fa fare le microriceventi in Cina e le fa marchiare col suo logo(una microricevente da 4 canali 9 grammi di peso costa sui 3-4 dollari)e robbe dopo averla fatta marchiare te la fa pagare oltre 20 euro...Di motori come dici te ne esistono tanti,anche se esteticamente sono identici cambiano gli avvolgimenti.Di esempi in giro ce ne sono tanti,non tutti i prodotti sono buoni in relazione al prezzo basso,ma facendo attenzione si riescono ad ottenere prodotti fattibili ad un'ottimo prezzo...regolatori per shock flyer da 10 A a meno di 15 euro...
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 05, 00:55   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Ivan2280@01 luglio 2005, 12:45
Ciao vedi che questi motori sono tutti simili,sono per lo più costruiti dalla stessa ditta e venduti sotto marchio differente,considera ad esempio che la robbe si fa fare le microriceventi in Cina e le fa marchiare col suo logo(una microricevente da 4 canali 9 grammi di peso costa sui 3-4 dollari)e robbe dopo averla fatta marchiare te la fa pagare oltre 20 euro...Di motori come dici te ne esistono tanti,anche se esteticamente sono identici cambiano gli avvolgimenti.Di esempi in giro ce ne sono tanti,non tutti i prodotti sono buoni in relazione al prezzo basso,ma facendo attenzione si riescono ad ottenere prodotti fattibili ad un'ottimo prezzo...regolatori per shock flyer da 10 A a meno di 15 euro...

Concordo...
Ma io, come penso quasi tutti gli elettricari oltre alle prestazione guardo al 90 per cento il rendimento, perche per chi vola elettrico mi sembra la necessita' primaria...

Allora se con un brush fatto bene arrivo attorno a 80-82 per cento di rendimento quanto puo' avere invece un motore del genere???

Se consideri che con un motore a spazzole e riduttore passi il 70 per cento, dove sta la convenienza nel comprare un brush del genere.... molto meglio spendere qualche soldino in piu'...
Rispondi

Bookmarks