15 agosto 08, 22:06 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
| regolatore cinese...come faccio a capire...
Salve a tutti...mi trovo per le mani un regolatore cinese di un f15 con motore bruschless a ventola intubata...comprato qualche tempo fa da mio nipote e distrutto al primo volo. Di questo aereo sono riuscito a recuperare una lipo 3s.....e questo regolatore...che non ha sopra incise le caratteristiche tecniche...... ls domanda è...... c'è modo di poter risalire a quante ampere lavora?....c'è una prova uno strumento per stabilirne l caratteristiche?.....oppure lo butto?! |
26 agosto 08, 13:26 | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Dovresti togliere il termorestringente in cui è avvolto, leggere la sigla dei mosfet e capire quanta corrente reggono cercando per la rete, di solito ce ne sono diversi in parallelo, quindi il valore singolo ad esempio 10A va moltiplicato per il numero, ad esempio 3= 30A. I mos probabilmente saranno di 2 tipi diversi, se non ricordo male un tipo è quello che effettivamente da corrente al motore, l'altro serve per pilotare il primo e/o per fare da freno. tu per non sbagliare cerca le sigle di entrambi! ps. cmq già il peso è indicativo, se pesa 20gr di sicuro non regge 30A! ..in oltre se ci dici che batterie c'erano associate, forse si capisce meglio l'ordine di grandezza del regolatore. Ciaoooo
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
Bookmarks |
| |