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Vecchio 06 agosto 08, 16:50   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
Se quando togli gas l'elica continua a girare non hai il freno, se si "blocca" si.

Il freno serve solo se hai un elica ripiegabile con il freno si chiude senza anche a motore spento continua a girare creando resistenza al motoveleggiatore.
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Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
oddio sinceramente mi sembra che l'elica si fermi in entrambi i casi... adesso scappo a lavoro, stasera quando torno faccio altre prove..
Forse Andrea intende a modello in volo, anche a me si fermano al banco ....
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Vecchio 06 agosto 08, 16:55   #12 (permalink)  Top
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Forse Andrea intende a modello in volo, anche a me si fermano al banco ....
Sì, ma si nota la differenza di tempo che impiega a fermarsi.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 06 agosto 08, 16:59   #13 (permalink)  Top
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Sì, ma si nota la differenza di tempo che impiega a fermarsi.
E' possibile, io tolgo il freno subito di default e non ho mai fatto caso alla differenza
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Vecchio 06 agosto 08, 17:08   #14 (permalink)  Top
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Forse Andrea intende a modello in volo, anche a me si fermano al banco ....


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Sì, ma si nota la differenza di tempo che impiega a fermarsi.
Vero... ma devi avere "l'occhio" allenato, le prime volte non ci si riesce...
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Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
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Vecchio 06 agosto 08, 17:51   #15 (permalink)  Top
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E dipende anche dall'elica; con una piccolina, forse la differenza non è molta... o è al contrario?
Per essere sicuri, mettere davanti al motore in esame un altro motore in rotazione con elica che faccia vento sull'altra. Così si vede subito se si ferma o meno!
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Vecchio 06 agosto 08, 18:28   #16 (permalink)  Top
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E dipende anche dall'elica; con una piccolina, forse la differenza non è molta... o è al contrario?
Per essere sicuri, mettere davanti al motore in esame un altro motore in rotazione con elica che faccia vento sull'altra. Così si vede subito se si ferma o meno!
Secondo me ci vuole un motore con le eliche controtanti montate al contrario per vedere se il freno è inserito o no.

Al bar del Macchi di ste cose se ne intendono, provate con loro ...
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Vecchio 07 agosto 08, 16:21   #17 (permalink)  Top
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.....ma dico io.... ma chi ve lo ha messo in mano il regolatore di giri!?!

..se c'è il freno, a motore fermo (stick tutto giù), con esc, rx e radio accese, l'elica non gira libera, ma frenata! se poi togli corrente al regolatore l'elica torna a girare libera.
Ovviamente anche quando dai gas il freno si stacca!
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Vecchio 07 agosto 08, 16:24   #18 (permalink)  Top
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.....ma dico io.... ma chi ve lo ha messo in mano il regolatore di giri!?!

..se c'è il freno, a motore fermo (stick tutto giù), con esc, rx e radio accese, l'elica non gira libera, ma frenata! se poi togli corrente al regolatore l'elica torna a girare libera.
Ovviamente anche quando dai gas il freno si stacca!
Claudio, vattene un pò in Sardegna, và che è ora, lo sappiamo pure noi che il regolatore deve essere alimentato ....
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Vecchio 07 agosto 08, 16:28   #19 (permalink)  Top
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Claudio, vattene un pò in Sardegna, và che è ora, lo sappiamo pure noi che il regolatore deve essere alimentato ....
Vabbè... vado.. vi penserò!
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