23 febbraio 04, 18:58 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Brushless Autocostruiti in pochissimo tempo
Salve a tutti , ho ultimamente avuto tra le mani qualche Hard Disk guasto , così ho pensato di provare a fare un motorino brushless... sembra che vada , anche se non ho un regolatore per provarlo... Potete leggere l'articolo su come farne uno anche voi sul mio sito all'indirizzo http://lombafly.altervista.org/pagine/arti...i/brushless.htm Se avete domande... scrivete! Saluti Andrea Lombardi |
23 febbraio 04, 20:40 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Scusa, ma se non hai un regolatore per provarlo, come fai a dire che funziona? anche se tecnicamente è fatto bene, non è detto che non si verifichino fenomeni di misfare o mancate/errate partenze... Ciao! |
23 febbraio 04, 21:14 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Aggiungo un'osservazione .... guardando le foto sul sito e la descrizione sembra che il motore non è stato riavvolto, ne sono stati modificati i magneti. Inoltre uscendo con sei fili è un motore con sensori. Sicuramente non essendo stato riavvolto funziona come da originale (ovviamente), però non è detto che cosi' com'è sia adatto per montarlo su un aereo. Comunque tienici informati sugli sviluppi, dato che i modificatori di motori in Italia non è che siano molti ed è molto utile condividere le esperienze. Ciao, Fabio. |
26 febbraio 04, 18:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2003 Residenza: near Nijmegen, the Netherlands
|
A site about converting HDD motors: http://www.geocities.com/blu_swede/Caviar_HD.html |
Bookmarks |
| |