Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 08, 17:38   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2007
Chi salvare...con trapianto?

Salve ragazzi, dopo il vostro recente aiuto mi sono appassionato alla tecnica dei motori,tanto che un amico ricco,mi ha regalato un po' di motori distrutti,alcuni hanno l'albero piegato alcuni sono bruciati,uno sbobinato nel tentativo di riavvolgerlo ,uno martellato nel tentativo di togliere l'alberino,altro senza cuscinetto ecc,ecc!
Ora vorrei sapere se magari ne conoscete qualcuno di quelli in foto,se vale la pena ripararne uno piuttosto che un altro,oppure se conoscete qualche caratteristica tecnica.
Per esempio fra tutti ce n'è uno da ventola intubata che ha l'albero piegato da 3,5 mm varrebbe la pena togliere l'albero da un vecchio speed 600 a spazzole per ripararlo,inoltre c'è tra questi un motore adatto per un vecchio aliante in resina (abbastanza pesante,sopra il kg) che monta come elica una 8x4,5 graupner pieghevole? sicuro della vostra competenza vi ringrazio fin d'ora!
Ciao Max.
tarlone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 17:49   #2 (permalink)  Top
User

Scusate ecco le foto:
Icone allegate
Chi salvare...con trapianto?-dsc00062.jpg   Chi salvare...con trapianto?-dsc00063.jpg   Chi salvare...con trapianto?-dsc00065.jpg   Chi salvare...con trapianto?-dsc00064.jpg  
Vecchio 27 aprile 08, 23:47   #3 (permalink)  Top
User

Non ne sapete proprio niente...di questi motori?
Vecchio 28 aprile 08, 23:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carlitost

Data registr.: 28-04-2008
Io li salverei tutti ...
Carlitost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 21:37   #5 (permalink)  Top
User