05 giugno 05, 19:03 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
08 giugno 05, 12:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2004
|
Io faccio così: spello un capo del filo da avvolgere, inizio a fare 5 giri, possibilmente ruotando lo statore invece del filo, controllo eventuali corti con le lamelle (col tester), e stringo le spire contro il dente che sto avvolgendo facendo leva con un bastoncino di carbonio arrotondato (ma anche di legno dovrebbe andare bene), poi procedo con altri 5 giri e così via fino alla fine. Infatti il limite del riempimento è nella difficoltà di riempire la parte interna della cava, se si riesce a limitare i vuoti all'interno, la densità che si riesce ad ottenere è la massima possibile . Se le spire sono molte, ogni 5 giri faccio un segno sul filo con un pennarello, in modo da non over svolgere tutto se perdo il conto (e mi succede moooolto spesso ). |
08 giugno 05, 17:47 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Sapere dove è un altro paio di maniche! ..però, pensandoci, si possono segnare sul filo con un pennarello gli intervalli a cui si pensa di finire ogni singolo polo, in teoria non c'è bisogno nemmeno di contare! Se 10 spire sono 15 cm di filo... se ne uso 17 o 13 vuol dire che ho sbagliato! Devo apputo fare un avvolgimento, domani o questa sera ci provo e vi faccio sapere se il metodo può andare!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
Bookmarks |
| |