| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: milano
|
Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo in questo forum...vi seguo da molto tempo e adesso ho deciso di iscrivermi! Ho trovato tantissime belle idee e ottimi consigli su questo forum! Attualmente uso un easyglider motore eletrico originale con lipo 2c 2100. Stamattina apro la finestra e vedo brutto tempo in arrivo..esco alla ricerca di termiche! Dopo un bellissimo volo di circa 30-40minuti vado per atterrare... Faccio una curva molto larga perche' l'easyglider non vuole scendere e calcolando male le distanze mi finisce su l'unico albero del campo ad un altezza di circa 18-20 metri. DISPERAZIONE... ![]() va beh...vi dico in poche parole la situazione: inizia a piovere subito dopo, scapo e vado alla ricerca di costruire un bastone lungo 20metri, dopo esatamente 3ore e 45minuti riesco a tirarlo giu', bagnato fino alle mutande dalla pioggia, e pieno di terra fino alle ginocchia. L'aereo non ha quasi niente. Ma le condizioni elettriche sono pessime... Il ricevitore e i servo funzionano ma ho un problema con le Lipo, il motore e il regolatore. Dentro la fusoliera non e' entrata acqua. Solo il motore si e' bagnato. Adesso l'ho fatto asciugare e l'ho provato ma non va. Attacco tutto ma il ricevitore non viene alimentato dalle lipo (ho provato con la batteria del ricevitore originale e funziona) e il motore non parte. Qualcuno mi sa spiegare cose potra' essere successo e se posso controlare qualcosa per capire il problema ho devo cambiare tutto?Ho un voltmetro/amperometro a disposizione ma non essendo bravo alla elettronica non so cosa devo controllare. grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
devi ricomprare le lipo. tutto quel tempo attaccate al regolatore, si sono scaricate sotto i 3v cella, ed ora sono inutilizzabili. Cambia le lipo e sei a posto ![]() p.s. scrivi ad un moderatore e chiedi di spostarti la discussione. l-hai messa nella sezione sbagliata. devi spostarla in volo elettrico o in principianti
__________________ Io sono il mod brutto. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao allora forse le pile sono andate per via di un piccolo corto con l'acqua, ma quello che non ho capito se hai provato il sistema Regolatroe/radio/motore con altre pile. L'acqua (dolce) al motore non fa quasi nulla, conta che una volta si rodavano i motiri a spzzole proprio in acqua... quello che non regge potrebbe essere il regolatore, che si potrebbe essere fuso in qualche punto. ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
lavarlo con alcool non serve a una beneamata fava. al massimo una soffiata con il compressore o con il phone, e una spruzzatina di CRC, giusto per essere sicuri che non ci sia più acqua Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | ||
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: milano
|
grazie per i consigli ragazzi! ho comprato un pacco di lipo su ebay e questa volta l'ho presa a 3 celle 2100! speriamo che mi arrivino entro fine settimana. Ho un trasformatore piccolo da 6volt da una stampante...secondo voi posso attacarlo al motore per 1 secondo per vedere se funziona?posso attaccarlo anche direttamente sul regolatore? ps. solo il motore ha preso acqua...tutto il resto era asciuto ciao! |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
Sul regolatore nemmeno per lo stesso motivo ed anche perche il regolatore avra un BEC/ cut off e a 6v nemmeno si accende... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
esperienza vista in diretta grazie ad un genio che viene al campo di volo qua a Lucca che, essendo anche recidivo ne ha bruciati 3 in una settimana
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |