![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: VITTORIA
| ![]()
ciao ragazzi ho comprato da poco un riduttore planetario per il mio motore inranner il riduttore è perfetto e il motore pure il problema e che non riesco a fissare l'ingranaggio centrale all'albero motore, nella confezione c'èra una colla biconponente ma dopo qualche minuto di volo la colla non regge, certo che se mettevano una brucola sarebbe stato meglio, comunque mi consigliato che colla usare per bloccare l'ingranaggio? ho gia provato con bicomponente universale con bicomponente per acciaio e anche con l'attac ma niente dopo un po si stacca e l'ingranaggio gira a vuoto vi prego aiutatemi..... ![]() ![]() ![]() (l'ingranaggio sembra in ottone e l'albero motore in acciaio da 2,3 mm il riduttore è un 3,8-1) grazie anticipatamente ciao ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Le colle non sono tutte uguali, ma tutte hanno delle necessità per fare il loro lavoro, tipo di materiale, tipo di superfice e spazio a disposizione.. Per incollare pignoni spesso e volentieri il problema è che c'è poco spazio tra pignone e albero, poco spazio in cui la colla difficilmente penetra e magari se penetra è poca. Spesso è necessario irruvidire l'albero, alcune colle vogliono qualche centesimo di aria per fare presa, certo, se si lima l'intero albero si avranno problemi ci concentricità, prova a fare dei righi con della cartavetro in senso longitudinale lungo l'albero.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Bloccare gli spilli... Pasta nera??? | Toshio82 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 21 aprile 08 01:39 |
Come bloccare il differenziale | drifter94 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 26 marzo 08 01:40 |
dove trovo una chiavetta per bloccare la ventola della frizione dell'os? | marcofavar | Elimodellismo in Generale | 2 | 10 novembre 07 09:54 |
Come Spostare in avanti l'ingranaggio colore oro Motori 180 extreme | Michele29 | Elimodellismo Principianti | 2 | 08 agosto 07 14:15 |
pignone come fissarlo all'albero? | hurricane01 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 03 novembre 06 21:40 |