26 febbraio 08, 21:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008 Residenza: Terzigno
| Motore lettore CD
Ho un vecchio lettore CD x PC (Velocità 5X) e volevo sapere se esiste un modo per determinare la velocità in rpm del motore dato questo parametro. Potrebbe essere un motore brushless?
__________________ http://www.vainvacanza.it http://curriculum-vitae.vainvacanza.it http://www.diventaricco.tk |
26 febbraio 08, 23:29 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
| Citazione:
al 90% è un motore brushless perchè non posti qualche foto così te lo diciamo per certo? ciao paisà | |
27 febbraio 08, 17:27 | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
....se calcoli che un elica che in genere si mette su quei motorini, al disotto di 10.000 giri non serve a un tubo, si evince che devi smontarlo per capire cosa hai di fronte e poi devi divertirti nel riavvolgerlo per dargli una botta di turbo!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
06 marzo 08, 12:25 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: CS
| Citazione:
grazie | |
06 marzo 08, 12:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006
|
Scalda la campana per benino (una pisto la ad aria calda costa una quindicina di euri) poi vai di cacciavite, l'anello cede a grossi pezzi. Oppure lasci a mollo nell'acetone, ma io preferisco il primo metodo. Poi passi una carteggiatina tutto intorno. |
06 marzo 08, 21:02 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: CS
| Citazione:
Se insisto non si cuoce e poi diventa molto ammaccabile? L'anello cede a grossi pezzi ma da solo o con un utensile? grazie | |
06 marzo 08, 22:18 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006
|
Se usi una fiamma si ossida tutto, per questo ti consiglio la pistola (è utile in mille occasioni, scaldare resine, stringere il termoretraibile, asciugare cose bagnate, scollare cuscinetti, termoformare capottine ecc. ecc,). Se non cede l'anello bisogna insistere (l'aria calda raggiunge i 700 °C). Per togliere il magnete usa un cacciavite piccolo piatto e tieni la campana con le pinze. Se rovini qualcosa in maniera irreparabile te lo mando io qualche motore (gartis). Ciao |
11 marzo 08, 09:36 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| io per levarlo dal mio dopo la cottura sul gas a fiamma viva, ho praticato delle "fresature" con una punta montata sul dremel. la ferrite è morbidissima, con queste fresature il magnete si è rotto senza colpo feririe. Secondo me se insisti senza incidere l'anello pieghi la campana (a me è successo)
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
Bookmarks |
| |