23 dicembre 07, 08:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
| stacca a metà gas
salve a tutti ho costruito un bl, funziona fino a metà gas poi si ferma. Ho guardato gli altri post, dove per problemi simili suggerivano di controllare eventuali corto circuiti, l'ho fatto e non ce ne sono. Utilizzo un regolatore Jeti 18 ampere non programmabile. Se ne usassi uno programmabile potrei risolvere? avete dei suggerimenti su quale acquistare? il bl è riavvolto a 14 spire a stella, i magneti sono al neodimio. grazie a tutti
__________________ 'gnapossofà |
23 dicembre 07, 10:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Probabilmente il motore assorbe troppa corrente. Se il regolatore supera la sua corrente di targa stacca l'alimentazione al motore. Un'altra possibilità è che la batteria cali troppo in tensione durante il funzionamento del motore. Anche in questo caso il regolatore blocca il tutto. Naraj. |
23 dicembre 07, 14:09 | #3 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Scusa ma costruisci da solo un motore elettrico e ti perdi in problemi come questo?
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
23 dicembre 07, 20:33 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ho provato il motore senza elica, gli assorbimenti dovrebbero essere ampiamente nel limite dei 18 A. Comunque adesso rifo avvolgimenti e magneti e se proprio metto mano al portafogli.
__________________ 'gnapossofà | |
23 dicembre 07, 21:57 | #5 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
qualsiasi prova devi fare i motori si provano con con un carico, leggi un'elica.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
Bookmarks |
| |