19 ottobre 09, 16:46 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Scusa, odio le abbreviazioni poi mi scappano, è l'UHU plus, epossidica bicomponente confezione giallo verde; si trova anche al Brico. Con il calore divente resistentissima, anche al calore... Ciao Umberto P.S. arrotondando gli spigoli si migliora la disposizione del filo, che dovra' percorrere delle curve, si accorcerà la sua lunghezza a parità di numero di spire e il motore girerà appena piu' forte senza perdere in modo apprezzabile in coppia, spesso ho notato un miglioramento delle caratteristiche. Ultima modifica di milan : 19 ottobre 09 alle ore 16:50 |
19 ottobre 09, 21:19 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
Senti, ma una normale bicomponente tipo questa: ART.GPMR6043 EPOXY 30 MINUTI può funzionare ugualmente allo scopo? Inoltre, che metodo usi per applicarla? Spennelli o usi il metodo in immersione? Ciao e grazie ancora. | |
19 ottobre 09, 22:50 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Non credo che queste resine possano essere utili perchè con il riscaldamento del motore potrebbero rammollirsi. Fai delle prove con dei campioni, anche sulla punta di un cacciavite piano, poi ad indurimento avvenuto saggiane la resistenza meccanica. Io metto qualche goccia sulla superficie da isolare e la faccio scorrere con un phon ben caldo, guardando in controluce che copra tutto il metallo, deve essere di spessore minimo per non allungare il filo delle bobine. Ci vuole un po' di pratica ma se hai arrotondato gli spigoli è piu' facile. L'UHU è venduto anche in confezioni piccolissime. Ciao Umberto |
Bookmarks |
| |