16 gennaio 08, 15:59 | #12 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
I magneti e i poli dello statore sono come denti degli ingranaggi, meno ce ne sono meno riduzione si ha a guadagno della velocità di rotazione, ovvero incremento di Kv.. Ogni motore definito dalle sue dimensioni fisiche e dal numero di poli e magneti ha una sua caratteristica "potenza" data da coppia e velocità di rotazione, variando l'avvolgimento si varia il rapporto tra queste due componenti.. maggiore kv minore coppia e il contrario, ovviamente. Per le configurazioni vai su www.powercroco.de c'è da quache parte una pagina detta konbinationStelle o una cosa simile, la trovi le configurazioni più comuni. ciaooooo
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
16 gennaio 08, 21:19 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2007 Residenza: torino
| Citazione:
Ok ho trovato, grazie mille per il sito e per i consigli. ti chiedo ancora una cosa in un motorino cei CD-ROM che diametro del filo posso usare? E quante spire devo avvolgere per avere sui 1100 Kv? Ciao e grazie | |
16 gennaio 08, 21:52 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2003 Residenza: near Nijmegen, the Netherlands
|
More discussion on this subject: http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=707081 http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=802203 Vriendelijke groeten ;) Ron van Sommeren int. electric fly-in, Nijmegen, the Netherlands brushless motor building tips & tricks diy brushless motor discussion group Drive Calculator download & discussion group |
Bookmarks |
| |