04 novembre 07, 01:52 | #1 (permalink) Top |
User | Motore + Aereo = W + Kg ?
Ciao a tutti, forse questo post e OT ma non saprei dove altro scriverlo, visto che riguarda un problema che mi sono posto in seguito all'acquisto di un motore per un Piper che sto costruendo. La domanda è la seguente, come faccio a rapportare la potenza espressa in W, con il peso massimo che riesce a spingere? Esempio il mio Piper pesa 800g quanta potenza mi serve per farlo volare decentemente. Sicuramente ne è stato gia parlato in passato ma ho provato a cercare nei vecchi post ma non mi sembra di aver trovato niente che faccia al caso mio .... Grazie Nicus
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04 novembre 07, 02:08 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
100 W x Kg per un veleggiatore 200 W x Kg per un acrobatico 300 W x Kg per un 3D naturalmente devi considerare il peso in ODV.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
04 novembre 07, 13:40 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2005
Messaggi: 78
| Citazione:
| |
04 novembre 07, 23:28 | #5 (permalink) Top |
User |
Ok ci siamo... Se mi consentite pero volevo farevi un'altra domanda in merito.. Ho letto su alcuni siti che riportano nelle specifiche dei motori tutto tranne i W, quindi Kv, A, ed efficienza % es: Specifications: Rpm(Kv): 1000Rpm/V Max Currect: 23A Max Eff: 98% Weight: 52g ( Motor Net Weight ) Total Length: 45.5mm (Motor and Shaft) Motor Body Diameter: 25.9mm Shaft Diameter: 2.96mm(Front) Shaft Length: 13mm Recommended Input Voltage: 6 - 18 Volt
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price Ultima modifica di Nicus : 04 novembre 07 alle ore 23:36 |
05 novembre 07, 00:08 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
| Citazione:
Ciao, Mirco
__________________ Motore: meno possibile. | |
05 novembre 07, 02:16 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se l'efficenza è al 90% avrai il 90% dei W. Quindi 10V*11A = 110W - 11W = 99W ( con efficenza al 90%)
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
05 novembre 07, 02:21 | #8 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | ||
05 novembre 07, 09:03 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
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Ciao Andycar, Citazione:
Le mie sotto carica aumentano sempre di tensione , [mode cazzaro off] vabbè si è vero in ogni caso la tensione di partenza della mie lipo è di 12,72 V metti che per i primi secondi sotto scarica forse li eroga 12 V o almeno 11 V. Comunque sostanzialmente hai più che ragione è da considerare 10V come tensione di esercizio e anche il rendimento si mangia la sua parte. Motorazzo Axi 2212/26 Ciao, Mirco
__________________ Motore: meno possibile. | |
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