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User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
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![]() | Hacker A30 28s
Cari amici,non sapendo molto sull'elettrico chiedo a voi:è normale che il mio hacker ,ruotandolo a mano non opponga nessuna resistenza ma gira libero..e bello?Qualcuno mi ha detto che si è smagnetizzato.Se è vero quale è la causa?(lo comprai tempo fa insieme a modello(ormai cenere) e con me avrà una ventina di voli)Come pongo rimedio?grazie
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Normalissimo e mi meraviglierei del contrario. I motori inrunner della Hacker (non quelli a cassa rotante) hanno gli avvolgimenti liberi, privi di nucleo ferroso. In pratica sono i denti a generare quello che viene definito "cogging", cioè il movimento a scatti, mancando i denti mancano gli scatti. E' uno dei motivi per cui quei motori fano un sacco di giri ma hanno relativamente poca coppia. |
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Mea culpa, vedo adesso che il motore è un cassa rotante. Se hai dubbi sui magneti, misura i giri al massimo del gas con una sola cella. Se il rapporto kV (giri per volt) è sensibilmente più alto di quello dichiarato dalla casa i magneti sono da buttare. Ti accorgi anche che il motore gira molto ma "tira" poco. Potrebbero essersi scaldati eccessivamente. |
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User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
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infatti mi sembra che girare giri ma tirare.....Rimedio?comprarne un altro?
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In alcuni motori, dove è richiesta una rotazione fluida, vengono usati statori con lamine montate a spirale. nei nostri motori tale espeiente è del tutto inutile. | |
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User | Non buttarlo!!!! Citazione:
Poi li incollo con loctite 480 ho provato anche la loctite 603 ma preferisco la prima,poi gli spazi li riempio con attac normalissimo e bicarbonato,fai tipo sabbia e cemento dove la sabbia è il bicarbonato e il cemento l'attacc.. Ciao Ultima modifica di BillyVolante : 12 novembre 07 alle ore 00:30 | |
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User Data registr.: 26-12-2003 Residenza: near Nijmegen, the Netherlands
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Glueing magnets in the rotor: http://www.torcman.de/index_e.htm -> manuals -> Assembly Procedure TM280, 350, 430 -> chapter 3 Direct link: http://www.torcman.de/motoren/manual...o_200e_scr.pdf Vriendelijke groeten ![]() motor building tips & tricks diy brushless motor discussion group Drive Calculator download & discussion group int. electric fly-in, Nijmegen, the Netherlands |
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User Data registr.: 26-12-2003 Residenza: near Nijmegen, the Netherlands
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Cogging, or no cogging, is no indication for motor quality, performance/power or efficiency. When the motor connectors make contact with each other, the motor will feel more 'coggy' because now the motor acts as a shortcircuited generator. |
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