24 ottobre 07, 23:28 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
al posto del failsafe, basta utilizzare uno dei circuitini provaservi che si trovano per la rete, per la regolazione della velocita' basta un piccolo trimmer che deveessere accessibile per far vedere la situazione di stick a 0 per abilitare il motore quando vengono collegate le batterie. c'e' una classe di circuiti integrati che puo' essere alimentata fino a 2,5V, adesso non ricordo la sigla esatta ma la posso rintracciare
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| |
25 ottobre 07, 09:44 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2007 Residenza: milano
|
Ciao a tutti, La risposta di cripto e' corretta Purtroppo non avevo calcolato una cosa L'ALIMENTAZIONE DEL FAIL SAFE. Il cd4093 necessita di almeno 4 volt per funzionare correttamente, quindi occorrerebbe aumentare il numero di pile installate e quindi il peso... Come diceva un grande "Non Basta aver una macchinetta per fare un buon caffe'..." Ma non mollo, ci pensero' sopra Steve112 |
25 ottobre 07, 12:53 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Ho guardato in giro per la rete, ma i circuiti provaservi richiedono sempre alimentazione e poi ci sono fili, ingombro e peso. Il modello da E30 richiede un lancio a tutta (tipo i coup d'hiver) e finito il motore si veleggia, pertanto non conta la regolazione della velocità (sempre al massimo), serve fare più quota possibile e pazienza se ogni tanto si arrostiscono le pile, per fortuna costano poco, molto meno di una matassa elastica. Finora ho usato dei micromotori a spazzole senza alcun regolatore collegati direttamente al pacco batterie, il lancio avviene collegando uno dei due spinotti. Dato che sono più ignorante di un .... ma per far girare un brush serve per forza un regolatore? Oppure c'è qualche altro sistema? Il computer che stò usando in questo momento mi sembra che faccia partire i brush di raffredamento senza regolatori, forse esiste un componente elettronico che distribuisce la corrente al brush semplicemente se alimentato ..... forse dico una grande grandissima c......ta. Grazie della pazienza Ciao | |
25 ottobre 07, 13:03 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
26 ottobre 07, 10:50 | #17 (permalink) Top |
UserPlus | info
Lascia perdere la soluzione brushless,non ti troverai bene con la tua configurazione.Prendi un motore n20 da 1 ohm(considera che ci tira sù un'elicottero da 50g),costa sui 3-4 euro,metti una bella lipoly da 100mah e ti diverti.Semmai ci monti un piccolo circuito temporizzatore(se ti serve ho lo schemino)e sei a cavallo.Fidati! P.s:ricorda che il brushless ha bisogno sempre di un regolatore dedicato e che se non imposti inizialmente il segnale radio in posizione neutra non partirà mai,quindi mettendo un faisafe preimpostato ad un certo valore non farà in modo che il mregolatore percepisca il segnale quindi non partirà mai.Potresti utilizzare un servo tester avendo la necessità però ad ogni volo di portare il potenziometro prima a 0 e poi regolarlo sulla posizione dei giri motore che ti interessano.Spero di essere stato chiaro,per ulteriori info contattami. |
26 ottobre 07, 17:46 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Premetto che come elettrico .... sono in grado di accendere la luce (se c'è l'interrutore e la corrente). Il problema è che con quei modelli ci faccio le gare e per l'E30 ci sono queste regole: - Modello con apertura massima 30" - Motore libero (secondo il mio parere è l'unico punto che dà margine di manovra) - Elica commerciale con diametro massimo di 15 cm - Alimentazione 2 pile da 1.5V 50 mah = peso minimo modello 75 gr - Alimentazione 3 pile da 1.5V 50 mah = peso minimo modello 110 gr - Gare di durata da 1,5 minuti sino a 3 minuti, possibilità di installare un timer o una miccia antitermica. Ho usato e stò usando vari motori a spazzola che per fare il pieno devono avere una buona meteo, vorrei tentare la strada brushless per aumentare il margine di sicurezza. Ma i motori di raffredamento dei computer non sono brushless? Hai idea (se è possibile) come fare per portali al mio fabbisogno? Ciao | |
Bookmarks |
| |