03 ottobre 07, 00:51 | #1 (permalink) Top |
User | Campana per cdrom
Ciao, mi chiedevo che cosa usate e come fate voi per ricavare le campane da mettere sugli statori dei cd, a parte lavorarle al tornio . Io ne ho fatta una utilizzando una rondella spessore, alta 7mm avente diametro 25mm, però ha l'inconveniente del foro centrale di 8mm... Sto curiosando in giro per casa e al lavoro per cercare qualcosa che fa al caso mio ma non trovo nulla, mi dareste una dritta... Allego la foto della campana che ho fatto Ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
03 ottobre 07, 21:56 | #3 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
di tutti i motori fatti da me (pochi peraltro), solo una volta sono riuscito a riutilizzare la campana originale. anche perche', recuperando i magneti, spesso sono di spessore troppo elevato per stare dentro a quella originale senza toccare lo statore
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| ||
03 ottobre 07, 23:47 | #4 (permalink) Top |
User |
Ok!! ho fatto questa domanda perche su alcuni motori che ho smontato la campana era deboluccia e non riusciva a tenere fermo l'albero, vedi foto allegata... e allora mi sono posto il problema della campana... o forse il problema e tenere fermo l'albero sulla campana! Ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
05 ottobre 07, 03:21 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2006
| Citazione:
| |
05 ottobre 07, 13:39 | #6 (permalink) Top |
User |
Aimé questa è la sfiga del principiante, o meglio è la mia sfiga personale.. eh eh eh effettivamente ne ho trovate altre migliori ma quello statore ha una misura differente dagli altri, ao fino a adesso ho trovato tutti motori differenti gli uni dagli altri... Ciao thanks to all Nicus
05 ottobre 07, 23:19 | #7 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
ne ho smontati a decine, e raramente ho rivisto lo stesso identico modello
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| ||
Bookmarks |
| |