24 settembre 07, 10:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2005
| motore un po particolare..
Avete presente quei dischi in polistirolo con un elica centrale che vendono alle fiere dei giocattoli? Possono andare su e giu con un piccolo telecomando.. diciamo che ho deciso di costruirne uno un po più versatile e.. un po piu grande ( due motori controrotanti con un elica circa da 14" ) in realtà è gia pronto.. ma i motori che ho a disposizione non sono un gran che.. le caratteristiche di cui avrei bisogno sono circa queste: I punti di lavoro: WP1 e WP2 sono i punti di lavoro che si dovranno consierare per il progetto. Il primo, calcolato in hoover a 300m slm, avrà priorità maggiore e di conseguenza l'efficienza massima si dovrà raggiungere a queste condizioni operative. Il secondo è calcolato invece alla quota di tangenza di 3200m slm. WP1: r.p.m. : 5500 Nominal current : 22 A Voltage : 21,6 V WP2: r.p.m. : 6500 Nominal current : 25,7 A Voltage : 21,6 V L'efficienza: Si richiede un rendimento non inferiore all'85%. Dimensioni e peso: Le dimensioni ed il peso non devono indicativamente eccedere ai valori sotto riportati a meno di un marcato incremento d'efficienza. L'albero, da 5 mm di diametro, dovrà possibilmente essere sostituibile. Weight : 170 gr. Diametro Albero : 5 mm Lunghezza Albero: >= 79 mm Diametro Esterno rotore: 40..44 mm Altezza Rotore : 49 mm k : 413 ( rpm/V) Io : 1,479 A Rm : 0,1062 Ohm Riuscite a darmi qualche dritta di progetto o ad indirizzarmi su qualche prodotto commerciale che si avvicini a questo? |
Bookmarks |
| |