19 settembre 07, 19:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2006
| A22-15m da riavvolgere?
buonasera a tutti, premetto che finora non ho mai pensato a cimentarmi in questo settore (che però trovo molto interessante), ora credo di doverlo fare... ho avuto un crash mooolto violento e il mio bel motore che andava una meraviglia, si èacciaccato un pò; dopo averlo riaddrizzato sembrava funzionare bene (l'ho anche provato su un aggeggio che mi sono autocostruito per misurare la trazione "a secco"), così l'ho montato su un altro modello e per i primi 2-3 minuti è andato bene... finchè non si è fermato! ho riportato a terra il mio super sportster senza grossi problemi e mi sono messo a studiare un pò il motore: ora fa solo scatti a destra e sinistra ma la cosa più strana è che la "campana" è dura da girare. mi sono impazzito, smontandolo, a trovare un punto all'interno dove toccasse ma non tocca da nessuna parte. ho anche verificato il funzionamento dei 2 cuscinetti e funzionano bene xchè se infilo solo l'alberino gira perfettamente. ho anche verificato che i terminali non sono staccati dai fili degli avvolgimenti. qulae può essere la causa di questo "indurimento" equale il rimedio per ripararlo visto che ci sono particolarmente affezionato...? nel caso occorresse riavvolgerlo come devo procedere? posso in qualche modo farlo tornare com'era? grazie a tutti... |
19 settembre 07, 22:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
|
se la campana non gira liscia di sicuro c'è qualche attrito da qualche parte, probabile che sia lei che urta sulla base fissa per l'alberino storto o perchè con l'urto si è deformata puoi postare qualche foto?? sei sicuro che non ci siano altri attriti? |
20 settembre 07, 10:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2006
|
posso assicurarti che la campana non è deformata e l'alberino è nuovo, ho ricontrollato ancora e sono strasicuro che non tocca da nessuna parte!!!! stasera vedo di fare anche qualche foto anche xchè mi sembra che in un punto si siano bruciate alcune spire...
|
Bookmarks |
| |