26 novembre 09, 11:09 | #52 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Citazione:
+ o - non fa differenza, al massimo leggi un valore negativo se il tester è digitale.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
26 novembre 09, 13:18 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
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Ciao, vi posto questo link perchè è interessante.. o meglio molto sinteticamente ti spiega come riavvolgere un motore. http://www.gobrushless.com/GBL_single_v2.pdf
__________________ |
27 novembre 09, 13:50 | #54 (permalink) Top |
User |
altre info untili per i nostri cervelli!grazie!per rispondere a claudio,credo il mio motore manca di coppia proprio a causa delle poche spire...tutto sommato nulla mi vietava di aggiungerne,lo spazio c'è...poi la cosa è chiara perchè senza elica va una meraviglia!lineare al max,ma appena ci va un elica...poi altra cosa è che avevo previsto di farlo funzionare a 3 celle non a 2!ma a 3 stava per prendere fuoco!!! .qualcuno mi spiega un sec una cosa?come fa l'esc ad accorgersi che l'elica è troppo grande se non c'è un sensore?(almeno il mio dopo 3 secondi a massimo se l'elica è grande stacca...anche se non ho ancora provato con batt con piu A)
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27 novembre 09, 15:43 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Esattamente come dici tu, il tuo statore è mezzo vuoto, la resistenza interna delle bobine è minima, ma hanno poche spire quindi non sono in grado di sviluppare la coppia necessaria a trascinare l'elica, riempi gli spazi con spire BEN parallele e filo TIRATO e vedrai che le cose cambiano. Ciao Umberto | |
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