|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
01 settembre 07, 23:51 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
ne avro' smontati una 50ina....... e solo una volta me ne e' capitato uno che avevo gia' visto. non so se mi spiego......... a grandi linee, a volte uso martello e scalpello, a volte il dremel per fresare tutto intorno, a volte mi tocca farlo girare sul tornio per consumare tutto cio' che non mi serve. come si suol dire, di necessita' virtu'
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| |
03 settembre 07, 14:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
|
effettivamente trovarne 2 uguali è un'impresa.... ma in linea di massima se non hai il tornio a ferro alcuni li devi scartare. se la cassa non si leva devi levare il dischetto metallico dietro (col dremel o lima) e levare il fermo (anello di plastica) sull'albero. ora guardi dentro la campana: se tra albero e campana c'è l'ottone occhio perchè speso è tutto un pezzo con il porta disco e ci vuole il tornio. per quelli con il dischetto di plastica usa la morsa come supporto, 2 pezzi di lamiera per appoggiare il dischetto alla morsa e martello; non forzare mai sulla campana che di sicuro si storce! anche per levare lo statore dalla piastrina metallica dietro, lima o dremel intorno e poi colpi di martello di plastica o con un pezzo di legno tra ottone e martello di ferro. è un lavorone alla fine, ma quando funziona la soddisfazione è tanta. |
05 settembre 07, 17:55 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
i migliori sono quelli dove la cassa metallica è un pezzo unico e separato dal supporto cd, basta che rimuovi l'asse centrale e viene via il resto. In un mio esperimento ho ricavato dal disco supporto cd in ottone un salvaelica! ..dal disco ho ricavato una specie di 8 (che somiglia quasi al logo di batman) su cui aggancio gli elastici, l'elica si infila parzialmente al perno centrale. tanto un portaelica ci va messo, se non riesci a eliminare il disco meglio farselo amico!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
Bookmarks |
| |