24 luglio 07, 14:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2007
Messaggi: 161
| Programmazione x in-runner
Ho questo motore con un elica folding 6x6 su uno stinger (pylon) da 600gr. http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=398&page=2 e questo regolatore... http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=331&page=1 Con un pacco 3s1p da 2100mAh 12C della X-POWER Il regolatore ha una marea di settaggi davvero utili (MERAVOGLIOSO IL REVERSE SOFTWARE CHE MI HA PERMESSO DI NON DOVER RISMONTARE TUTTO..), ed alcuni... bo?? ... ad esempio come devo settare per questo motore il... TIMING?? - AUTO (7-30) - SOFT (7) - HARD (22-30) SWITCHING FREQUENCY?? - 8 KHZ - 16 KHZ Alle volte il motore invece di partire subito ha una piccola indecisione di circa 1 secondo durante la quale vibra senza avviarsi. Posso risolvere con i settaggi qui sopra?? |
25 luglio 07, 14:31 | #3 (permalink) Top |
User |
Per l'anticipo non ti posso aiutare... invece per la frequenza penso che devi impostare 8 KhZ... scusa ma il tuo regolatore supporta anke motori brushed (quelli a spazzole)???? perkè altrimenti che senso avrebbe la possibilità dei 16 KhZ???
__________________ Tarot 450 SE V2 - Hitec Optic 6 - motore Tarot 3600 kV - ESC Tarot 60 Amp - Servo coda HS5084 - Gyro Align gp780 |
25 luglio 07, 15:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2007
Messaggi: 161
|
mah.... Io non capisco... sono imèpostazioni presenti su praticamente tutti i regolatori di un certo pregio dell'ultima generazione, sono regolazioni pubblicizzate dai costruttori, e richieste dagli utenti. MA.... Nei manuali dei regolatori non vi è nessun suggerimento riguardo a che tipo di scelta effettuare, ed in base a cosa!!! Ad esempio, che so... "... impostare preferibilmente 16Khz per i motori in runner con pochi poli..." (ho totalmente inventato)<_< mentre invece, nel caso delle altre impostazioni i manuali sono prodighi di consigli!! Ad esempio... "brake on per folding, soft start per riduttori, etc etc..." Tra gli utenti c'è la totale confusione!!! (ho sentito cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...) Su internet non ho trovato nulla... Allora è una BUFALA!! Sono solo voci che vanno a riempire la descrizione tecnica di un regolatore e la bocca degli "ESPERTI"!!<_< Dimostratemi che sbaglio! |
27 luglio 07, 16:45 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
|
Secondo me (tanto per rimanere nel soggettivo) il timing sicuramente sul soft, ma per la frequenza non ho idea. A rigor di logica frequenze elevate sarebbero necessarie quando i poli sono molti (outrunner) e i giri elevati, nel caso specifico, visto che gli inrunner hanno in genere pochi poli (2-4-6 max) opterei per gli 8khz. Fatti un paio di prove, non credo che se bruci qualcosa dipenderà da questa regolazione! |
28 luglio 07, 16:49 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
| Citazione:
| |
12 aprile 10, 18:57 | #9 (permalink) Top |
User |
Ciao, anche io ho fatto la stessa domanda ma non ho ricevuto risposta.... credo che gli unici a poterti dare delle risposte siano gli stessi costruttori di motori, ho provato a mandare un paio di mail per due tipi diversi di motori che posseggo (un inrunner ed un outrunner) ma pare non abbiano tempo o voglia di rispondere... Speriamo qualcuno ci possa aiutare... io ho fatto molti test, ma se ci sono delle differenze queste sono cosi piccole da non essere rilevabili se non con strumentazione e conoscenze elevate... mi chiedo ma cosa ci sono a fare ??? addirittura molte di queste funzioni programmabili facilmente da radiocomando... ma per cosa ?? Ciao |
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