28 giugno 07, 20:16 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
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Oggi mi è arrivato il regolatore Jeti adv 30A... Lo ho subito provato... il risultato non cambia di molto... La probabilità che parta è più alta, ma succede che non parte... Comunque ecco il grafico del motore a vuoto con il regolatore impostato in questo modo: Li-XX, High Voltage Cut-off, hard Cut-off, Brake Off, Timing Low, Throttle curve Linear... VIOLA i giri del motore BLU la corrente VERDE la tensione delle batterie Nella prima parte del grafico (partenza motore) è l'incertezza del motore a partire... misurato qualche picco di 40A (povere batterie) Ultima modifica di BBC25185 : 20 luglio 15 alle ore 01:36 |
28 giugno 07, 22:31 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
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2 cose: a) fai attenzione che con lo jeti, qualche motore outrunner non parte bene... ne ho dovuti cambiare 3 prima di poter trovare quello giusto!! a me succedeva che il motore tentennava e poi si fermava facendo dei fischi. b) come hai misurato i giri del motore?? se non sbaglio usi il DPR con la sonda dei giri... hai messo la sonda vicino al motore affinché possa misurare il passaggio dei magneti dello stesso oppure hai fatto qualche altra astuzia?? |
29 giugno 07, 00:51 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
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1) ho provato 3 regolatori differenti e con tutti e 3 (chi + chi -) ho problemi a far partire il motore... 2) Ho fatto un conteggio di quanti magneti ci sono nel motore e ho fatto la misura avvicinando a mano la sonda al motore (1-2 mm di distanza) Ultima cosa curiosa: se collegato al computer si effettua la misura, quando si supera i 30000 giri, inizia a inviare dari errati... |
29 giugno 07, 09:58 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
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| Citazione:
Ah ecco allora il problema... ti chiedevo proprio perché non riuscivo a fare misure in quanto impazziva dopo un po!!! Grazie per la dritta... Per il tuo motore... a questo punto credo proprio che sia un difetto... | |
30 giugno 07, 10:09 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
02 luglio 07, 13:01 | #18 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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Dalla schermata che hai messo mi sembra di capire che il motore a vuoto assorba 2.20A al max dei giri, giusto? ...se assorbe molto di più allora sicuramente è stato sbagliato un qualche avvolgimento, sempre se la disposizione dei magneti è ok.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
03 luglio 07, 09:27 | #20 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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metti il motore poggiato sulla morsa con l'albero che sporge tra le ganasce, le quali non sono strette. poi armati di martello e un tondino dello stesso diametro, anche un pelo inferiore dell'albero e batti sull'albero dal lato della campana. vedrai che l'albero si sfila, una volta che si è sganciata la campana la rimuovi tirando con decisione, dato che da li in poi la tiene solo la forza dei magneti. a proposito, ma hai provato a impostare tutti i valori di timing del regolatore, nella prova ho letto low, non è adatta a quel motore, hai provato con HI?
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