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Vecchio 28 giugno 07, 20:16   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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Oggi mi è arrivato il regolatore Jeti adv 30A...

Lo ho subito provato... il risultato non cambia di molto...
La probabilità che parta è più alta, ma succede che non parte...

Comunque ecco il grafico del motore a vuoto con il regolatore impostato in questo modo:
Li-XX, High Voltage Cut-off, hard Cut-off, Brake Off, Timing Low, Throttle curve Linear...

VIOLA i giri del motore
BLU la corrente
VERDE la tensione delle batterie

Nella prima parte del grafico (partenza motore) è l'incertezza del motore a partire... misurato qualche picco di 40A (povere batterie)

Ultima modifica di BBC25185 : 20 luglio 15 alle ore 01:36
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Vecchio 28 giugno 07, 22:31   #12 (permalink)  Top
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2 cose:

a) fai attenzione che con lo jeti, qualche motore outrunner non parte bene... ne ho dovuti cambiare 3 prima di poter trovare quello giusto!! a me succedeva che il motore tentennava e poi si fermava facendo dei fischi.

b) come hai misurato i giri del motore?? se non sbaglio usi il DPR con la sonda dei giri... hai messo la sonda vicino al motore affinché possa misurare il passaggio dei magneti dello stesso oppure hai fatto qualche altra astuzia??
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 00:51   #13 (permalink)  Top
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1) ho provato 3 regolatori differenti e con tutti e 3 (chi + chi -) ho problemi a far partire il motore...

2) Ho fatto un conteggio di quanti magneti ci sono nel motore e ho fatto la misura avvicinando a mano la sonda al motore (1-2 mm di distanza)

Ultima cosa curiosa: se collegato al computer si effettua la misura, quando si supera i 30000 giri, inizia a inviare dari errati...
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Vecchio 29 giugno 07, 09:58   #14 (permalink)  Top
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Ultima cosa curiosa: se collegato al computer si effettua la misura, quando si supera i 30000 giri, inizia a inviare dari errati...

Ah ecco allora il problema... ti chiedevo proprio perché non riuscivo a fare misure in quanto impazziva dopo un po!!!
Grazie per la dritta...

Per il tuo motore... a questo punto credo proprio che sia un difetto...
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 10:51   #15 (permalink)  Top
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Lo penso anche io...

PS: per misurare oltre i 30000, fallo scollegato dal PC... io ho fatto così...
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Vecchio 30 giugno 07, 10:09   #16 (permalink)  Top
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Lo penso anche io...

PS: per misurare oltre i 30000, fallo scollegato dal PC... io ho fatto così...
io controllerei le saldature dei cavi agli avvolgimenti. magari una è fredda o cmq mal fatta.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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Vecchio 01 luglio 07, 15:02   #17 (permalink)  Top
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Già provato... ho cambiato i connettori del motore e il problema non si è risolto... sigh....
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Vecchio 02 luglio 07, 13:01   #18 (permalink)  Top
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Già provato... ho cambiato i connettori del motore e il problema non si è risolto... sigh....
Il mistero s'infittisce quindi... hai verificato che i magneti in campana siano messi con polarità giusta?

Dalla schermata che hai messo mi sembra di capire che il motore a vuoto assorba 2.20A al max dei giri, giusto?
...se assorbe molto di più allora sicuramente è stato sbagliato un qualche avvolgimento, sempre se la disposizione dei magneti è ok.
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Vecchio 02 luglio 07, 19:15   #19 (permalink)  Top
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Si, assorbe circa 2 A...

Controllare i magneti... mi piacerebbe, ma non riesco ad aprirlo...
Non è che qualcuno, guardando la foto, mi sappia dire come fare???
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Vecchio 03 luglio 07, 09:27   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
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Originalmente inviato da BBC25185
Si, assorbe circa 2 A...

Controllare i magneti... mi piacerebbe, ma non riesco ad aprirlo...
Non è che qualcuno, guardando la foto, mi sappia dire come fare???
non mi pare di vedere alcun blocco posteriore, tirando l'albero e la campana dovrebbero venire, probabilmente devi vincere la forza dei magneti e forse l'albero è a forzare sul cuscinetto.
metti il motore poggiato sulla morsa con l'albero che sporge tra le ganasce, le quali non sono strette. poi armati di martello e un tondino dello stesso diametro, anche un pelo inferiore dell'albero e batti sull'albero dal lato della campana. vedrai che l'albero si sfila, una volta che si è sganciata la campana la rimuovi tirando con decisione, dato che da li in poi la tiene solo la forza dei magneti.

a proposito, ma hai provato a impostare tutti i valori di timing del regolatore, nella prova ho letto low, non è adatta a quel motore, hai provato con HI?
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claudio476 non è collegato   Rispondi citando
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