14 giugno 07, 16:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| estrarre cuscinetti facile facile
volevo dare una dritta su come estrarre un cuscinetto dalla sua sede senza attrezzi particolari, ho provato a proporlo come ovetto ma la sezione pare in catalessi da mesi.... supponiamo di avere un cuscinetto con il foro albero da 3mm, prepariamo un rettangolino di lamiera di allu spesso un paio di mm o di ferro da qualche decimo grande circa 2,5x5, si infila nel foro del cuscinetto da estrarre e messo in modo che impedisca il passaggio dell'albero; a questo punto usando l'albero stesso come punzone si spinge fuori il cuscinetto con dolci martellate o nella morsa: l'altro cuscinetto farà da guida. allego disegno di sicuro più chiaro delle mie parole.... spero. mi auguro di essere stato utile.... |
14 giugno 07, 17:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Grazie eros...
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
14 giugno 07, 21:54 | #4 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
15 giugno 07, 19:40 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Amico Eros, il problema degli accoppiamenti (cuscinetti, bronzine, assi etc con le relative sedi) è vecchio quanto la meccanica ed ancora peggio per noi che lavoriamo con cose minuscole. Volevo solo dire che se non si dispone di (improbabili) attrezzature adeguate è meglio, dato il costo, sostituire il pezzo in questione. Ciao |
Bookmarks |
| |