15 giugno 07, 00:41 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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Oddio, un motore che a vuoto assorbe 7Amp non so se è normalissimo... La casa che dichiara come assorbimento a vuoto? Quello è un dato che deve tornare pari pari (attenzione alla tensione a cui hanno fatto la prova...) Certo che la campana è bruttarella.... sicuro che i segni dipendano dalla produzione e che non si siano fatti girando? (parlo della campana che gira, non quella esterna..)
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
15 giugno 07, 01:07 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
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allora... purtroppo la casa non dichiara gli assorbimenti... Per i segni sull campana non saprei: infatti sono sicuro che non tocca su quella esterna, ed in più i segni sono orizzontali e precisi, quindi dificcile che si siano formati per sfregamento durante la rotazione.... Mi resta solo la possibilità del cuscinetto: infatti, sebbene non fa rumori strani, quello inferiore facendolo fa più attrito... mi spiego. Ho smontato i due coperchi arancioni, tutti e due provvisti di cuscinetto e montati su un albero di 3,17 mm quello superiore, data una spinta a mano gira per qualche secondo (diciamo 5 o 6) quello inferiore, data la stessa spinta (chiaramente con la precisione di una cosa a mano) gira per 1 secondo e poi si ferma. che ne dite??? |
15 giugno 07, 01:22 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
15 giugno 07, 09:53 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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Guarda se non fa rumore al 90% il cuscinetto non dovrebbe essere rotto. Fai come ha detto Raf: magari si è solo seccato il lubrificante....
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15 giugno 07, 10:14 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
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ok, oggi provo a mettere un po' di lubrificante (tipo WD 40) e vedo il risultato. Fartò anche la seguente prova: tolto lo statore interno, monto tutto il motore con i due coperchi e la campana. poi lo faccio girare con il dremel e vedo se scaldano i cuscinetti... a rigor di logica, se scalda ancora tanto il problema stà li, altrimenti cercherò altrove!!! |
15 giugno 07, 10:22 | #17 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Se proprio vuoi fare una prova falla con quell'asse da 3.17 che ti avanza SENZA CAMPANA E MAGNETI
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15 giugno 07, 13:41 | #18 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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ciaoo | |
15 giugno 07, 14:11 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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| Citazione:
In un b-less, invece, la tensione ai capi - anche SENZA CARICO - varia in maniera pseudo sinusoidale tra -x e +x. Quando su un capo c'è un potenziale negativo è perchè gli elettroni di conduzione si accumulano, viceversa se il potenziale è positivo. Pertanto, pensavo che, anche senza alcun carico, se lo si fa girare abbastanza velocemente, il cambio continuo di potenziale, causato dallo spostamento di cariche, potrebbe causare surriscaldamento. Ma magari sto dicendo solo putt***te....
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