26 maggio 07, 22:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Alberino 3 mm
Scusate, forse dico una bestialità, ma ho delle eliche con foro da 3-4 mm e non so come montarle sui motori con albero da 3 non filettato. Se cambiassi l'alberino con del semplice filettato che succede ? Oppure, dove si trovano alberini filettati on-line ? Un grazie a chi c'è.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
27 maggio 07, 09:13 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie Estense, ma quello è un mozzo per fori elica da 5 ed io ne ho già 4 o 5. Io ho delle eliche col foro da 3 o 4 mm e non volevo alesarle. La guntherina ad esempio ha il foro da 4 ma alesato a 5 l'elica diventa troppo debole. Altre idee ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
27 maggio 07, 09:51 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
allora albero. il fatto e' che il filettato 3 nominale, sulle creste dei filetti in realta' e' circa 2.85/2.9 con un numero di giri molto alto non potrebbe creare vibrazioni ? filettare l' albero, meglio lasciar perdere l' unica a questo punto, sarebbe smagrire e rifilettare l' adattatore, ma ci vuole un tornietto.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
27 maggio 07, 14:40 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vabbè, ci penserò, per ora aleserò le eliche. In effetti il problema ce l'ho con poche elichette piccole, delle Graupner 4"x3", con le gunther e con delle tripala M.Airscrew da 6". Nessuno ha visto in giro i ricambi dei campanellini ? Mi sembra che siano con l'estremità filettata 3 mm.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
28 maggio 07, 10:40 | #6 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Ciao! l'unica cosa che ti può aiutare è una specie di salvaelica. infili l'elica sull'albero, se il foro è preciso, riduci il giogo e abbassi notevolmente il riscio di vibrazioni. Poi l'elica poggerà sul salvaelica e il moto gli verrà trasmesso dagli elastici... capito come?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] Ultima modifica di claudio476 : 28 maggio 07 alle ore 10:43 |
28 maggio 07, 10:48 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
28 maggio 07, 11:07 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi avanzano degli alberini di ricambio dei campanellini. Siccome io non ne ho più se vuoi te li spedisco. Scrivimi in Mp e dammi l'indirizzo. Il problema è solo che devo trovarli.. li ho visti qualche giorno fa ma non ricordo dove
__________________ Io sono il mod brutto. | |
28 maggio 07, 11:18 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
A proposito, per gli scassi dei servi, io faccio una dimetta di alluminio, ci appoggio la punta del saldatore et voilà, scasso perfetto. Ciao
28 maggio 07, 12:46 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
Bookmarks |
| |