28 febbraio 05, 10:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004
Messaggi: 210
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ho costruito un'altro BL con filo da 0.50 mm 15 spire senza elica gira benissimo appena metto l'elica dopo il 50% di potenza inizzia a frischiare come se perdesse il sincronismo, ho un regolatore Align 10A settato per casse rotanti e senza freno. con gli altri non mi è mai successo, ho notato che fra magneti e statore vi è uno spazzio di 0.7-0.8 mm sarà questo? o sarà un problema di spire. con gli avvolgimenti con filo da 0.35 non mi è mai successo Flight da Siracusa |
28 febbraio 05, 10:11 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
28 febbraio 05, 11:43 | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Citazione:
Ho lo stesso problema con un cdrom, con l'elica, ha il tuo stesso difetto, ma al 75% del gas. tale difetto, scompare quando il modello è in volo, segno che non è un difetto legato solo alla velocità di rotazione ma allo sforzo che il motore compie ad un determinato regime di giri. Il difetto NON si presentava con 20 spire da 2x0.31 e si presenta con 22 spire 1x0.40. La differenza nel mio caso, penso sia la resistenza interna, piu bassa nel caso dell'avvolgimento doppio, nel tuo caso invece non sembra così! com'era la configurazione che girava bene? quante spire e con quale filo?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
28 febbraio 05, 14:31 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
con quello originale più di una certa potenza non riesci ad ottenere, dopo il motore.... fischia e si blocca ciaoo | |
01 marzo 05, 12:00 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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il problema è strano.... diciamo che 15T con lo 0,5 è una configurazione un po avvelenata.... ma comunque deve girare per forza, hai controllato se tante volte hai qualche spira in corto con lo statore ? può succedere e il sintono è prorpio questo... io comunque lo riavvolgeri con un filo da 0,40-0,35 con una 20ina di spire.... Ciaoooo |
07 marzo 05, 13:45 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 3
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Anche a me succede lo stesso fenomeno se uso configurazioni 'potenti' filo grosso o poche spire, mentre con avvolgimenti tranquilli va OK. Ho qualche sospetto che sia colpa della temperatura sviluppata che compromente il riconoscimento della fase! A tal proposito, non riesco a trovare il filo per avvolgimenti! Qualcuno mi sa consigliare qualche posto (zona roma s-e). |
07 marzo 05, 13:50 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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magari è che con poche spire fa troppi giri per il regolatore, sale troppo con i consumi.... il massimo che ho fatto senza problemi (ma proprio al limite-limite) è un 17T con filo da 0,7mm a stella, a delta non andava..... |
09 marzo 05, 10:50 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004
Messaggi: 210
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ho riavvolto il motore con filo da 0.5 18T a delta al massimo non va , a stella fa meno giri ma posso mettere l'acceleratore al massimo, con configurazione a delta ed accelleratore a 3/4 ed eliva GWS 7x4 accorciata di 1.5 cm per pala arriva a 13000 giri ed ha un discreto tiro, devo provare la configurazione a stella per vedere quanto tira. |
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