19 marzo 05, 21:23 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
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Lo sto avendo anche io questo problema coll'align 20A e con un motorino cd super-collaudato. Il problema si accentua con l'anticipo "low" e non sparisce mai. Il motorino è un 21 spire stella, sez 0.5mm, con una 8x3.8 APC. Con gli altri 2 regolatori che ho (di altre marche) gira benissimo. Anzi devo dire "girava" perchè ho appena ucciso un regolatore (ho distrutto un minuscolo transistor) - per fortuna il più economico. Anche gli altri motori cd che ho non girano bene con questo, quando hanno un'elica bella grossa (e bevono 6-8A).
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20 marzo 05, 20:05 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
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Su motori CDROM in diretta, non si possono tirare grandi eliche a meno di avere una tensione bassissima... o alto numero di spire (magari a stella) 8x3,8 è decisamente grande, troppo.. il motore non ce la fa. Inoltre, il gap fra i magneti ed i denti deve essere minimo (un paio di decimi). Ciao! |
21 marzo 05, 11:51 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
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| Citazione:
Non è questo il problema. Anche con eliche più piccole lo fa (a meno che di non usare eliche ridicole per un motore a bassi KV come la 6x4). Poi non capisco perchè il motore non dovrebbe farcela (anzi per quel motore è anche poco...). Io francamente scelgo quasi sempre soluzioni a stella perchè uso prevalentemente 3 celle e amo le grosse eliche. Una volta scelto il numero di avvolgimenti, scelgo l'elica in maniera tale che col gas al massimo l'assorbimento non sia superiore a un certo valore. Qel motore, con statore di 25mm, con una APC 9x3.8 assorbe 7A, con una 8x3.8 sono circa a 5A. E poi di motori ne ho più dii uno... Per quanto riguarda il gap fra i denti, è quasi sempre minimo con i miei motori. Deduco che il regolatore align non digerisca quindi i motori cdrom, e neanche tanto bene gli altri (eccetto gli align). Con gli altri regolatori di altre marche che ho, invece, non ho mai avuto il minimo problema.
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27 marzo 05, 00:44 | #15 (permalink) Top |
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salve a tutti il problema di cui si discute mi è successo anche a mè oggi... con il super consiglio di ILZOTT e avendo a disposizione due motori identici ho riavvolto uno statore con 21 spire a stella e filo 0,40 e ha girato da subito senza problemi... il secondo statore l ho riavvolto con 4 fili 0,10 a delta e ho provato con elica 5X5 e a 70/75% di gas si incasina fischia e si blocca ho provato un' elica 8X6 e gira bene... sembrerebbe che oltre un certo numero di giri non gradisca il regolatore è uno jeti 18 3P advance settato soft ajò
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29 marzo 05, 14:28 | #17 (permalink) Top | |
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eja... l'ho messo su hard e ora funziona bene... grazieeeeeee.... Ajò
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29 marzo 05, 15:14 | #18 (permalink) Top | |
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29 marzo 05, 15:53 | #19 (permalink) Top | |
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...ciao, io sto provando con vari tentativi di avvolgimenti a più fili e con un elica piccola 5X5... con il settaggio hard non mi ha più fatto il problema di bloccarsi al massimo del gas ho però notato un consumo piuttosto alto e le batterie che scaldano... sapete dirmi grosso modo con una 5X5 quante ampere mi succhia? e per abbassare il consumo? Ajò
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29 marzo 05, 16:14 | #20 (permalink) Top | |
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