17 maggio 07, 14:30 | #1 (permalink) Top |
User | Brushless nuovo..... non và!!!!
Ciao, ho acquistato un brushless AXI... non ricordo la sigla... la posterò!! ho saldato i connettori... l'ho provato ..... l'ho riposto perche il modello non era pronto!! Finito il modello... lo monto e..... Non va!! Sembrava gli mancasse una fase... fa delle micro rotazioni avanti e indietro e scalda... Allora ho cambiato regolatore..... niente! Allora ho provato a staccare un filo per volta.... per vedere quale fase fosse interrotta.... niente!! Ho misurato la risistenza.... circa 2 ohm.... Che cosa posso ancora fare? <_< Grazie e ciao Vince
__________________ vai.. vai... ma poi torna!! |
17 maggio 07, 15:46 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
|
Ciao! io mi assicurerei di avere la stessa R su tutte le fasi, provando a misurarla da tutte le possibili combinazioni tra i 3 cavi, se così non fosse probabilmene c'è stato un distacco di un filo, oppure una saldatura male eseguita.. In altri casi, se il motore è nuovo dovresti avere la garanzia..
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
17 maggio 07, 18:14 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non ho un ometro preciso - preciso In realtà l'ho comperato qua nel forum... ma non era mai stato usato!! si vedeva dalla stagnatura dei fili! e poi... l'avevo provato!! Qualche altro?? Fatemi sapere Grazie Vincenzo
__________________ vai.. vai... ma poi torna!! | |
17 maggio 07, 19:30 | #4 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
18 maggio 07, 21:41 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per il regolatore ... ne ho provati tre diversi... Dite che sventrarlo? Grazie e ciao Vince
__________________ vai.. vai... ma poi torna!! | |
22 maggio 07, 00:39 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
|
due ohm mi sembrano davvero tanti, magari il tester non ha la sensibilità necessaria (la resistenza dovrebbe avere l'ordine di grandezza dei decimi di ohm...) Hai detto di aver saldato i connettori: prova a rifare le saldature, avendo l'accortezza di scartavetrare prima i cavi: alcuni motori - come gli axi, ad esempio - hanno i cavi motore fatti dello stesso filo smaltato degli avvolgimenti: se hai tagliato i connettori originali e messo gli altri probabilemtne la saldatura è andata sulla smaltatura e non ha fatto presa... Ho detto la mia, e provare nonn costa nulla (e non devi sventrare....) CIao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
22 maggio 07, 00:53 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
| Citazione:
Non hai mai parlato della tensione della batteria, immagino che sia carica e adeguata al motore, vero? Naraj. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
nuovo e-maxx brushless | Capitanscicchigno | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3 | 16 marzo 10 10:08 |
Nuovo Brushless Walkera Che Bomba!!! | mrdann1 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 12 febbraio 07 16:16 |