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Vecchio 17 maggio 07, 14:30   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Vince69
 
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Residenza: Verona
Messaggi: 252
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Brushless nuovo..... non và!!!!

Ciao,
ho acquistato un brushless AXI... non ricordo la sigla... la posterò!!
ho saldato i connettori... l'ho provato ..... l'ho riposto perche il modello non era pronto!!
Finito il modello... lo monto e.....
Non va!!
Sembrava gli mancasse una fase... fa delle micro rotazioni avanti e indietro e scalda...
Allora ho cambiato regolatore..... niente!
Allora ho provato a staccare un filo per volta.... per vedere quale fase fosse interrotta.... niente!!
Ho misurato la risistenza.... circa 2 ohm....
Che cosa posso ancora fare? <_<
Grazie e ciao
Vince
__________________
vai.. vai... ma poi torna!!
Vince69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 15:46   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
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Ciao!

io mi assicurerei di avere la stessa R su tutte le fasi, provando a misurarla da tutte le possibili combinazioni tra i 3 cavi, se così non fosse probabilmene c'è stato un distacco di un filo, oppure una saldatura male eseguita..

In altri casi, se il motore è nuovo dovresti avere la garanzia..
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 18:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Vince69
 
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Originalmente inviato da claudio476
Ciao!

io mi assicurerei di avere la stessa R su tutte le fasi, provando a misurarla da tutte le possibili combinazioni tra i 3 cavi, se così non fosse probabilmene c'è stato un distacco di un filo, oppure una saldatura male eseguita..

In altri casi, se il motore è nuovo dovresti avere la garanzia..
Si.... la resistenza e pressapoco uguale... ma parliamo di 2 ohm...
non ho un ometro preciso - preciso
In realtà l'ho comperato qua nel forum... ma non era mai stato usato!! si vedeva dalla stagnatura dei fili!
e poi... l'avevo provato!!
Qualche altro??
Fatemi sapere
Grazie
Vincenzo
__________________
vai.. vai... ma poi torna!!
Vince69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 19:30   #4 (permalink)  Top
td_2200
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Originalmente inviato da Vince69
Si.... la resistenza e pressapoco uguale... ma parliamo di 2 ohm...
non ho un ometro preciso - preciso
In realtà l'ho comperato qua nel forum... ma non era mai stato usato!! si vedeva dalla stagnatura dei fili!
e poi... l'avevo provato!!
Qualche altro??
Fatemi sapere
Grazie
Vincenzo
mmmhh... e se il responsabile fosse il regolatore?
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Vecchio 18 maggio 07, 00:12   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-06-2005
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Messaggi: 539
Potrebbe essere l'accoppiata elica + motore che manda in tilt il regolatore.
Prova a levare l'elica e vedere se il motore gira.
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 21:41   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Vince69
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 252
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Originalmente inviato da PATO65
Potrebbe essere l'accoppiata elica + motore che manda in tilt il regolatore.
Prova a levare l'elica e vedere se il motore gira.
No... l'ho provato senza elica.... Niente....
per il regolatore ... ne ho provati tre diversi...

Dite che sventrarlo?
Grazie e ciao
Vince
__________________
vai.. vai... ma poi torna!!
Vince69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 22:35   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
hai provato a vedere col tester se c'è qualche fase in corto?
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 22:37   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Vince69
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 252
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Citazione:
Originalmente inviato da cantone11
hai provato a vedere col tester se c'è qualche fase in corto?
Due ohm tra fase e fase!!!!

Ciao
Vincenzo
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vai.. vai... ma poi torna!!
Vince69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 00:39   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
due ohm mi sembrano davvero tanti, magari il tester non ha la sensibilità necessaria (la resistenza dovrebbe avere l'ordine di grandezza dei decimi di ohm...)

Hai detto di aver saldato i connettori: prova a rifare le saldature, avendo l'accortezza di scartavetrare prima i cavi: alcuni motori - come gli axi, ad esempio - hanno i cavi motore fatti dello stesso filo smaltato degli avvolgimenti: se hai tagliato i connettori originali e messo gli altri probabilemtne la saldatura è andata sulla smaltatura e non ha fatto presa...

Ho detto la mia, e provare nonn costa nulla (e non devi sventrare....)

CIao
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"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 00:53   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
Citazione:
Originalmente inviato da Vince69
Due ohm tra fase e fase!!!!

Ciao
Vincenzo
Due Ohm sono una enormità. Prova a mettere i puntali del tester in corto circuito e vedi se la misura è zero. I puntali del tester collegati alle fasi, dovrebbe darti una misura della resistenza uguale a zero (un po' dipende dalla portata del tester).

Non hai mai parlato della tensione della batteria, immagino che sia carica e adeguata al motore, vero?

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
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