
![]() | #1 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Ho recuperato il motore di cui all'allegato, caratteristiche: Diametro statore 58 mm, spessore 5 mm, 24 denti alti 9 mm testa 10 mm; campana diametro 67 mm ,con anello magnetico di spessore 4 mm, altezza campana 9 mm. Ebbene questi figl... di ... , con avvolgimento originale, configurato a triangolo o a stella , con 2 lipo da 1500 o con 3 lipo sempre da 1500 gira piano , al livello di 2-3 giri al secondo occhio e croce. ![]() Perchè? ![]() Alla fine forse ci faccio un bel giraarrosto..... brusheless.. ![]()
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
mah... ![]() ciao ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
be', lo volevi che girasse lento no? Attaccaci le pale di un ventilatore da soffitto, l'efficienza sarà bestiale! ![]() ![]()
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2004 Residenza: Treviso
Messaggi: 89
|
premetto che non sono un esperto ma la butto li da quel che mi sembrava di aver capito leggendo qua e la, non è che il problema sia il numero di denti dello statore? cadal perchè non provi a rifare gli avvolgimenti 'prendendo' insieme magari 2 denti alla volta? non so se mi sono spiegato... Ciao enrico |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.672
| Citazione:
Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Ringrazio tutti per le risposte, ma come mai allora, se è vero che più poli=meno giri, il motore in allegato che ha 24 poli tira su quella bestia di elicottero?
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
comunque un rotore di un elicottero al max stai sui 1500-1700rpm circa.... quindi anche quelllo gira piano... | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Sono d'accordo, ma con l'avvolgimento originale ho provato ambedue le configurazioni ma con lo stesso risultato. Sono inoltre daccordo anche sul fatto che il motore da elicottero debba girare piano, avete suggerito 1500-1700 g/m, ma questo ne fa 2 al secondo cioè 120 g/m!!! ![]()
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
| Citazione:
il motore di un videoregistratore, alimentato con tensioni basse, gira ben + forte di 2 giri al secondo... almeno 5-10 volte tanto a naso.... quindi qualcosa non torna... come lo alimenti/piloti ? | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
curiosità? | Lumo88 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 07 gennaio 08 21:42 |
curiosita' x il 3d | robertofly | Elimodellismo Principianti | 6 | 24 luglio 06 08:04 |
Curiosità | f.alberto | Aeromodellismo Volo 3D | 7 | 04 luglio 06 08:46 |
Curiosità | Fallingwater | Elimodellismo in Generale | 7 | 20 giugno 06 17:30 |
curiosità su fun-fly | gigi99 | Aeromodellismo Volo 3D | 1 | 16 giugno 06 23:27 |