13 aprile 07, 23:23 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Cavo segnale staccato
Ho un piccolo problema con il mio Axi 2212/34. Il modello in volo ha letteralmenta spurgato via la lipo ed il variatore tirandosi via anche il cavo del segnale(quello centrale giallo) del mio cassarotante. Si puo riparare?
|
14 aprile 07, 00:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
|
??????????????????? cavo del segnale giallo?????? i cassa rotante hanno solo 3 fili ciascuno per ogni fase, sono motori trifase, quello giallo è simile al rosso ed al nero, cioè agli altri 2................ mi sa che devi rifare gli avvolgimenti |
15 aprile 07, 11:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
quoto: se hai i cavi giallo, rosso e nero è un caso, non indicano nulla.... devi aprire il motore e rifare tutti gli avvolgimenti.... Mi dispiace.... Ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
15 aprile 07, 20:07 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Si si... dopo averlo smontato, a mal in cuore, ti quoto a pieno. Il centrale è partito e devo fare gli avvolgimenti. Domanda: - il mio 2212/34 ha 34 avvolgimenti; posso ridurli a 24-26 per avere piu giri? Sul mio 3DX comprai il sudetto cassarotante con elica 10-4.7 ma nn spingeva come pensavo. Ne misi uno cinese da 20 euri e il deproncino schizza letteralmente, stessa elica. chi mi spiega? ciao |
16 aprile 07, 00:47 | #5 (permalink) Top |
|
Il 2212/34 ha pochi giri/volt (710, per la precisione, se si tratta del gold....) Quindi avresti dovuto usare una elica più grande - almeno 11 pollici - e più passo - 6/7 - oppure utilizzare una 4s come batteria... Non so bene dove devi utilizzarlo, ma io ti suggerirei, se devi utilizzarlo con 3s, di riavvolgerlo in modo da avere 1100-1200 giri/volt, quindi credo una ventina di spire, ma aspetta qualcuno che lo ha già fatto magari mi smentisce.... Ciao EDIT: ho riletto ora il tuo post e ho visto che fai 3dx, quindi è meglio riavvolgerlo come hai detto tu, con 24-26 spire, dovresti avere circa 1000 giri/volt, ottimi per una 10/4.7..... La configurazioen che ti avevo suggerito precedentemente io era adatta per una 9*6, poco utilizzabile nel caso di 3dx....
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein Ultima modifica di MikyFly : 16 aprile 07 alle ore 00:51 |
16 aprile 07, 16:10 | #7 (permalink) Top |
|
Non te lo so dire con certezza, secondo me quel motore è progettato per 4 celle e una 10*6 o 10*4.7 se devi fare acrobazia.... Magari vedi se risponde qualcuno che lo monta, così ti sa dare risposte più certe.... Comunque o metti le 4 celle o la 11*5 EDIT: poi per sicurezza misura sempre gli assorbimenti, ed assicurati ceh a terra non vadano mai oltre i 10Amp....
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
Bookmarks |
| |