![]() |
Cavo segnale staccato Ho un piccolo problema con il mio Axi 2212/34. Il modello in volo ha letteralmenta spurgato via la lipo ed il variatore tirandosi via anche il cavo del segnale(quello centrale giallo) del mio cassarotante. Si puo riparare? |
???????????????????:mumble: cavo del segnale giallo?????? i cassa rotante hanno solo 3 fili ciascuno per ogni fase, sono motori trifase, quello giallo è simile al rosso ed al nero, cioè agli altri 2................ mi sa che devi rifare gli avvolgimenti:fiu: |
quoto: se hai i cavi giallo, rosso e nero è un caso, non indicano nulla.... devi aprire il motore e rifare tutti gli avvolgimenti.... Mi dispiace.... Ciao |
Si si... dopo averlo smontato, a mal in cuore, ti quoto a pieno. Il centrale è partito e devo fare gli avvolgimenti. Domanda: - il mio 2212/34 ha 34 avvolgimenti; posso ridurli a 24-26 per avere piu giri? Sul mio 3DX comprai il sudetto cassarotante con elica 10-4.7 ma nn spingeva come pensavo. Ne misi uno cinese da 20 euri e il deproncino schizza letteralmente, stessa elica. chi mi spiega? ciao |
Il 2212/34 ha pochi giri/volt (710, per la precisione, se si tratta del gold....) Quindi avresti dovuto usare una elica più grande - almeno 11 pollici - e più passo - 6/7 - oppure utilizzare una 4s come batteria... Non so bene dove devi utilizzarlo, ma io ti suggerirei, se devi utilizzarlo con 3s, di riavvolgerlo in modo da avere 1100-1200 giri/volt, quindi credo una ventina di spire, ma aspetta qualcuno che lo ha già fatto magari mi smentisce.... Ciao EDIT: ho riletto ora il tuo post e ho visto che fai 3dx, quindi è meglio riavvolgerlo come hai detto tu, con 24-26 spire, dovresti avere circa 1000 giri/volt, ottimi per una 10/4.7..... La configurazioen che ti avevo suggerito precedentemente io era adatta per una 9*6, poco utilizzabile nel caso di 3dx.... |
E' quello d'orato. Quindi se gli metto una 11 e 4celle il motore va meglio? Scusa la mia ignoranza ma 4celle sono 14,8V; L'axi 2212/34 li supporta? |
Non te lo so dire con certezza, secondo me quel motore è progettato per 4 celle e una 10*6 o 10*4.7 se devi fare acrobazia.... Magari vedi se risponde qualcuno che lo monta, così ti sa dare risposte più certe.... Comunque o metti le 4 celle o la 11*5 EDIT: poi per sicurezza misura sempre gli assorbimenti, ed assicurati ceh a terra non vadano mai oltre i 10Amp.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002