![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: viterbo (provincia)
|
salve a tutti ragazzi ieri mio ho trovato un motore di cd rom rotto il motorino funge ancora volevo provare a farlo diventare un motore per i modelli rc ma nn so proprio come si fa nula...... nn è che esiste una guida una recensione con foto che mi dice dall'inizio come si fa? secondo voi ce la posso fare? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in qualche modo tutti iniziano... vedrai che presto fioccheranno consigli. solo una cosa. ascoltali ![]() ![]()
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
scusa anfarol ma nn è questa la sezione apposita? nessuno che sa darmi una spiegazione magari con foto di come si fa? @anfarol quando dicevo che funge ancora intendevo nn un cd rom rotto ma uno buono.... era quello mio vecchio l'ho tolto per incompatibilita col mio pc nn ho trovato a venderlo e allora..... mi AIUTATE? |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
nei vecchi thread c'è scritto tutto passo passo....con foto, link e compagnia bellla! | |
![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
questa è la realizzazione più semplice, anche se non molto potente... ps l'autore del sito fa parte del forum, ma non ricordo chi è.... | |
![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
grazie ma........ visto così sembrà molto semplice...so che per ottenere prestazioni migliori andrebbero cambiati i magneti ma.... se io nn li cambi posso usarlo ugualmente? altra domanda nel link che mi hai dato il motorino nn è stato quasi toccato.. è stata solo cambiata la config da stella a triangolo. mi chiedo una cosa nel link nn è stato neanche riavvolto è stato lasciato l'avvolgimento originale.... qundi mi domando potrei ottenere un motorino BL da CD-R solo cambiando la configurazione....? e poi se io cambio l'avvolgimento con più spire tipo 20 che mi sembra il numero più comune e lascio i magneti originali ho vantaggi? o ottengo la stessa potenza di quello originale? altra cosa... nel link alla fine si parla solo di come ottenere un supporto per il motore ma.. per la copertura? si utilizza quella originale? e ancora... ho letto in alcuni post che è necessario cambiare l'asse di rotazione con quello da 3 mm che si trova sempre all'interno del lettore cd dove scorre il lasere... ma sul link cio nn viene preso in considerazione.. è necessario? grazie a tutti coloro che nn si sono stancati e mi risponderanno grazie ciao! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Prendi il motore e fai le prove, quando con il magnete originale farà strani movimenti incerti, fischi e vibrazioni, ti convincerai che devi cambiare i magneti! Quando apri il cd devi fare molta attenzione, è difficilissimo smontare tutto senza strappare i fili dell'avvolgimento originale. Quindi se li strappi, dal momento che rifai gli avvolgimenti, con il magnete originale, probabilmente otterrai i risultati descritti sopra e.... cambierai anche i magneti: www.supermagnete.de (comprali da 5x5x1,2 mm 3 gg con spedizione prioritaria) Per mia esperienza va a finire sempre così! ![]()
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ciao Ciao Minimag!! - prossimo modello?? | GiluXige | Aeromodellismo Volo Elettrico | 23 | 07 novembre 07 17:34 |
ciao ragazzi himoto | tornado2006 | Automodellismo | 0 | 21 agosto 06 21:40 |
ciao ragazzi e buoneferie a tutti! | il__fantasma | Automodellismo | 2 | 29 luglio 05 19:49 |