01 aprile 07, 23:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
| Ho capito!!!...che non ci ho capito proprio NULLA!!
per prima cosa auguri a tutti anche se un pò in ritardo cominciamo: -per riavvolgere un motore cd-rom ci vuole il filo smaltato?? perchè l'avvolgimento originale non è smaltato? -ho letto discussioni in cui si consigliava che per ogni tot denti ci volevano tot magneti....non volendo sostituire i magneti...il mio che è ad anello come posso riavvolgerlo? -la campana del motore non è fissata allo statore e si tiene nei cuscinetti solo grazie al magnete....non è anormale?!come posso fare? se qualche anima pia vuole aiutarmi può parlare...anzi,scrivere...terra terra...ma proprio terra terra... grazie amici P.s. OT visto che siamo in tema e la cosa è molto di moda perchè qualche espertone in materia non fà un bell'articoletto per il boss in cui descrive come: 1riavvolgere (tipi di riavvolgimento e materiali) 2sostituire i magneti 3varie ed eventuali(supporti,individuare corti ecc..) se avessi le conoscenze lo farei io...ma visto che leggi leggi ma finchè una cosa non la faccio o vedo fare non ci capisco nulla!!.... mi rimetto alla vostra magnanimità Ultima modifica di Stilo : 01 aprile 07 alle ore 23:41 |
02 aprile 07, 00:16 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
ciao... - il filo originale che trovi nei motori è smaltato; - per le varie configurazioni magneti, denti, etc vai su powercroco.de; - il magnete originale ad anello (cdrom) và tolto e sostituito con magnetini perchè altrimenti il regolatore ha problemi di sincronizzazione; anche sè non la fissi la campana è difficile che si sfili, io ne ho diversi riavvolti senza bloccaggio campana e non si è mai sfilata... ajò
__________________ | |
02 aprile 07, 18:02 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Altre fonti per il recupero: trasformatori, televisioni, mettendo a doppio o triplo il filo originale del cd-rom qualche cosa la si fa, magari mettendo a stella ci vogliono meno spire..
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
Bookmarks |
| |