27 marzo 07, 13:25 | #11 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
megli che ti crei un estrattore: prendi un cilindro di plastica molto dura, lungo un po di piu dell' alberino, usa al limite alluminio, diamtro superiore od uguale al magnete. lo fori centralmente da 3.5 che ci passi l'alberino dopo di che metti il rotore infilato nel cilinro e lo piazzi in morsa in maniera che stringendo la morsa spingi sull'alberino, stringi fino a che l'alberino non arriva a livello del magnete, dopo di che riapri la morsa, metti l'alberino nuovo a contatto della testa del vecchio, stringi di nuovo la morsa facendo entrare l'alberino nuovo nelle sede. a questo punto stai attento a quando l'alberino esce dal magnete, apri la morsa, lo togli, rimetti in morsa e metti al livello voluto l'alberino
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
27 marzo 07, 13:38 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
non ci siamo capiti: finora ho provato APPOGGIANDO il magnete sulla morsa in modo che l'albero sia libero di sfilarsi da sotto. da ieri ho cominciato a mettere un po' di svitol tra albero e magnete, chissà se serve a qualcosa. mi piace il consiglio di nicthepic , provo a fare l'estrattore così da non dover martellare, visto che i magneti sono fragili. ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
28 marzo 07, 00:34 | #13 (permalink) Top |
|
ho dovuto abbandonare l'idea dell'estrattore perchè nella mia morsa ci sta a malapena l'albero. allora ho usato la forza bruta tirando martellate purtroppo quando sembrava ce l'avessi fatta, il magnete si è aperto a metà sorpresa: non c'è nessun involucro metallico, è solo una leggera pellicola che ricopre il magnete. allego foto. notare che quella che si vede è la minima distanza a cui riescono a stare i magneti senza attrarsi ora ritorna la domanda n°2: si trova il ricambio in europa o al limite negli usa??? ciao davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
29 marzo 07, 12:56 | #14 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
vi è solo una piccola cromatura esterna. la himax li aveva come ricambi.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
29 marzo 07, 14:05 | #15 (permalink) Top | |
|
ero pronto a correre il rischio, è andata male Citazione:
29 marzo 07, 16:43 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi costa quasi di meno comprare un motore nuovo, mi sa che lo/li ordinerò da hk, e quando arriva arriva... rimango sempre interessato a recuperare motori simili con avvolgimenti cotti/bruciati
Bookmarks |
| |